Jump to content
Peccato1980

Stampante 1200x1200 Xerox Led

Recommended Posts

qualcuno ha avuto modo di provare la stampante xerox a colori 7400 vn a led?

risoluzione 1200x1200

la trovo in offerta e non vorrei che non andasse troppo bene

p.s. è un po' che sbircio i prodotti in cerca di quello che mi faccia decidere a questo dispendioso acquisto e colgo l'ioccasione per scambiare qualche idea.

1 - qualcuno ha provato le ricoh a gel? vedo risoluzioni altissime

2 - qualcuno mi sa spiegare perché la xerox non fa una solid ink A3?

3 - accetto consigli sulla stampante caratteristiche cercate: alta qualità di stampa, anche bassi volumi, formato A3 colore

4 - dovrei prendere ache un plotter e mi sono posto anche la questione che faccio? prendo il plotter? o prendo la stampante A3? li prendo entrambi? (magari...) chiaramente col plotter stamperei anche A3 ma un hp 110 plus è rognoso a digerire la carta in fogli, oggi ci ho passato una mattinata, e poi bisogna star lì a rifilare, senza contare che a livello di foto non si ottengono gli stessi risultati, almeno non con pochi euri

Edited by Peccato1980

ah ancora una cosa se c'è qualcuno che ha il plotter hp t610 mi può postare le sue impressioni?

immagino che non sarà mai capitato di usare quel plotter x un a3 :) ma sarei grato se qualcuno mi postasse esperienze sull'utilizzo di fogli singoli, come dicevo oggi sono impazzito per far digerire gli a3 al 110plus non ci sono riuscito e l'idea di stampare su rotolo e rifilare non mi faceva impazzire. quindoi sono curioso di sapere come va coi fogli singoli il t610. chiarisco che li 110plus non è mio e chi me lo fa usare non utilizza mai fogli singoli, quindi potrebbe essere un malfunzionamento di quel 110...ma io non lo so

Dovresti spiegare l'uso che intendi farne.

La 7400 è un giocattolino per professionisti che con accessori compresi arriva quasi a 10.000 eurozzi [si parte da 2000 e rotti].

Le ricoh a gel sono giocattolini da ufficio, non sono paragonabili con le phaser di fascia alta.

I plotter sono tutt'altra cosa.

Insomma, che devi farci ?

ps: la 7400 la puoi visionare presso un qualunque concessionario xerox [è disponibile anche con contratto costo/copia]

ed anche i plotter entry-level sono generalmente disponibili a qualunque prova presso i concessionari.

Allora per motivi che molto presto diventeranno professionali a me serve la stampa di grande formato, forse non mi basta neanche l'A1 ma proprio l'A0, quindi mi serve un plotter. Col plotter stamperò tavole tecniche ma corredate da foto e vorrei che la resa fosse buona anche lì.

Per quanto riguarda la stampante, quella fa comodo in ufficio, avendo una agenzia, per fare delle fotocopie anche in formato A3 senza dover ricorrre a dei service. Constatando che la differenza di prezzo tra b/n e colore è abbastanza irrisoria, avevo pensato di prendere un prodotto che potesse andar bene anche per stampa foto in formato A3 e per tavole tecniche, anche a colori, sempre in formato A3 (senza star a scomodare il plotter).

I volumi per ora non sono molto alti, quindi spingendosi in alto con la risoluzione, prendo delle macchine che come produzione mensile sono sovradimensionate e da quel punto di vista sto più che tranquillo.

Avevo anche sentito che esistevano plotter laser ma non ne ho trovati in rete.

L'avere una A3 nasce dal fatto che ho avuto a disposizione un plotter 110 plus della hp ma il caricatore fogli per caricare fogli singoli a3 non fungeva e fare stampa su carta continua in A3 e poi ritagliare è terribile.

Da quello che ho capito buoni plotter sono hp e océ ma non sono esperto.

Una soluzione potrebbe essere una phaser 8560 per la stampa di documenti e foto A4 e un ottimo plotter che digerisca tranquillamente fogli singoli per tutto il resto, oppure una ottima A3 (magari multifunzione) e poi un bel plotter.

Mi sono allarmato nei confronti dei plotter sopratutto per quell'inconveniente del caricatore fogli singoli ma nessuno sembra avere un hp 110 per sapere se l'hanno provato.