Jump to content
Doc Felix

Aiuto Scelta Materiale Per Infissi

Recommended Posts

Dunque, sto renderizzando un progetto scaricato da internet che ho reso in 3D. Si tratta di un edificio fittizio. Il problema è che non so scegliere i materiali giusti in modo da non avere un elevato contrasto tra il colore delle pareti e gli infissi.

Vi allego 2 immagini renderizzate velocemente (non fate caso alla mancanza delle ombre e simili, concentratevi sui materiali).

esercitazione3d3drender.th.jpg esercitazione3d3drender.th.jpg

Per le finestre avrei scelto un vetro celestino e per le porte un legno chiaro. Fate caso che uso AutoCAD 2004 (ma ho installato anche il 2009 che però trovo alquanto lento e l'interfaccia mi ha scioccato! Negativamente s'intende. Inoltre, nel 2009 non so usare il gestore dei materiali...). Per le porte avrei scaricato questo:

http://www.treddi.com/forum/index.php?auto...mp;showfile=849

Se avete consigli anche sul materiale dei muri, ditemelo.

P.S: capisco che questo render vi fa ridere... :) rispetto a ciò che ho visto... ne ho di strada da fare.

Un altra domanda: dov'è meglio renderizzare il tutto? Nel 2004 o nel 2009?

ahum... autocad.. boh? che motore di rendering usa? qualcosa di incluso in autocad o roba + universale tipo mr o simili?

avrei usato qualche altra tex per la porta dato che quella che vedo ha delle venature poco tileabili e il vetro è troppo blu, ma non conoscendo il tuo motore di rendering non so come aiutarti...

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com