Jump to content
Doc Felix

Mi Presento

Recommended Posts

Salve a tutti i gentili lettori.

Mi chiamo Felix, sono di origini rumene, nato a Bucarest, ma sono in Italia da circa 7 o 8 anni. Al momento abito in Sicilia.

Ho 17 anni e frequento il 3° anno di Geometra, dunque, per questo motivo, mi sono avvicinato ai software di grafica vettoriale, AutoCAD nel mio caso. Grazie al supporto di un bravissimo professore, che sostiene i suoi alunni (e, anche se io non sono un suo alunno, mi ha sostenuto moltissimo), ho cominciato a mettere un pò le mani sul 3D di AutoCAD. Lo uso ormai da 2 anni e man mano mi piace sempre di più.

Mi sono avvicinato anche ad altri programmi come Bryce e Blender. Quest'ultimo però lo trovo alquanto macchinoso e difficile...

Uso anche GIMP per la grafica 2D. Sono PRO ai software gratuiti e opensource come avrete capito da Blender, Bryce e GIMP.

Spero di trovare qui un supporto e un aiuto da usare per migliorare sempre di più, magari riuscendo a fare delle meravigliose riproduzioni 3D che ho visto in giro (delle macchine ad esempio... sono così difficili dannazione...).

Grazie in anticipo della vostra accoglienza. :)

Benvenuto,

se sei a favore dei software open source e free, e se non lo hai ancora fatto,

prova: Google SketchUp, DoubleCAD XT, Artweaver 0.5, Inkscape, Paint.NET, progeCAD 2008 Smart!

Ciao

Grazie del benvenuto.

In effetti ho già provato Paint.NET e mi ci trovavo benissimo, ma poi ho provato GIMP e me ne sono innamorato.

Ho sentito parlare di Google SketchUp, ma non ho voluto provarlo perché non mi sembrava all'altezza di altri programmi. Insomma, si possono fare renders di qualità?

Gli altri non li conosco, me ne potresti dare una spiegazione?

su Google SketchUp puoi usare Indigo render,

un motore di rendering free che si interfaccia con SketchUp.

Non me ne intendo fino a questo punto... io uso direttamente quelli interni al programma...

E' facile da installare?