Jump to content
L3Le

Trust Mi-2750p

Recommended Posts

mentre lavoravo al pc mi sono messo a guardare il mouse: e mi sono resto conto che era verametne bello, specie quando diventa rosso. allora mi sono ispirato e mi sono messo a modellarlo ottenendo dei discreti risultati.

ecco il mouse: sito trust

vi posto uno screenshot:

mousel.jpg

e la scena:

mousetrust.max

il prossimo passo sarebbe una sottrazione booleana tra i solidi grigi e quello nero: però il problema è che le booleane di max non funzionano, e proboolean mi tratta il solido, su cui ho applicato una shell, come se non l'avessi applicata. ho a disposizione powerbooleans (che dopo l'operazione mi dice che non è stato creato nessun file): cosa sto sbagliando? se qualcuno ha tempo di guardare la scena...

altri consigli?

aiutatemi per favore... grazie

Edited by L3Le

è già collassato in editable poly :( quello che mi fa strano è che power boolean non fa NIENTE, proprio niente. quando clicco sul pannello modifica mi dice che non è stato creato alcun solido :huh:

(il mio mouse sta cedendo sotto l'irruenza dei miei click :D )

Edited by L3Le

beh mi sono arrangiato... ho applicato il proboolean e ho cancellato i poligoni aggiunti (che mi ha selezionato lui). poi ho riapplicato la shell.

passo alla modellazione della rotella e della lucina sotto: poi passo ai materiali.

p.s.= il suddetto mouse è passato a miglior vita, s'è rotto il tasto sx. bisognerebbe cambiare il titolo in "monumento funebre a..."

Edited by L3Le

Consiglio spassionato: Lascia stare le operazioni booleane, impara piuttosto a modellare bene in poligonale, i fori creali tu eliminando la faccia o l efacce, e cercando di mantenere la geometria più pulita possibile.

Ti puo essere utile allo scopo il tutorial di Farins sulla modellazione di un automobile (poly o spline cage, meglio poly) che trovi QUI

la modellazione spline l'ho usata come base, ora devo aggiungere i tagli. devo dividere in 2 elementi il mouse, perchè devo mettere materiali diversi, e aggiungere il taglio dei 2 pulsanti. con le booleane risparmio un vita. ormai è quasi terminato, vi posto la modellazione finale e un rendering di prova (sono ancora da fare tutti i materiali e l'illuminazione)

Edited by L3Le

si rhino lo posso provare. però davvero mi sembra una cosa molto più comoda aggiungere i tagli con le booleane... a farle con la modellazione poligonale non finisco più. comunque ecco la modellazione completata:

mousef.jpg

ora devo passare ai materiali: mi servono le fasce più chiare trasparenti e anche la rotellina. però le fasce sono di plastica e la rotellina di gomma: come posso ottenere un effetto gomma con i vray materials? tutto quello che mi riesce sembra comunque vetro sbiancando il refract... provo ad aggiungere un fog color...

Edited by L3Le

grazie per il consiglio su rhinoceros, mi sono documentato un po' e sembra proprio che faccia per me :)

in ogni caso ecco un rendering mooooooooooooooolto di prova:

mouse2s.jpg

dentro al mouse avevo messo una vray light verde. non capisco però perchè una volta rifratta diventi gialla... quindi ne ho messa una rossa.

come posso fare a fare la gomma? ho messo un bump sul mouse ma non si vede, boh farò altre prove. consigli sulla plastica?

nuovo test:

mouseasdfasdfasdfas.th.jpg

non mi piace quella cavolo di gomma della rotellina. devo ottenere una gomma trasparente, ma che non faccia trasparire le sagome restrostanti ma solo la luce colorata... non so se mi spiego

Edited by L3Le