Jump to content
Dexter

Armatura Fantasy

Recommended Posts

buongiorno a tutti, posto per la prima volta su questo sito che conosco da tempo, ho seguito moltissimi tutorial postati qui ma mi sono iscritto solo qualche giorno fa.

Mi presento sul forum con un lavoretto: la modellazione di un'armatura fantasy per una guerriera.

Non aspettatevi grandi cose, ho visto molti lavori in questa sezione :o e quasi mi vergogno a postarne uno dei miei :P

Ho deciso di iniziare modellando un manichino che abbia le proporzioni della guerriera per cui sarà fatta l'armatura, quindi inizio a modellare braccia gambe e faccia + o - nelle posizioni e proporzioni finali:

post-56303-1238334435_thumb.jpg

domani continuerò.

Spero la cosa vi interessi, buona domenica a tutti.

Dxt

Grazie 1000 dell'accoglienza!!!

piccolo up: mi sono reso conto che le proporzioni sono quasi giuste... cioè, per quanto femminile, una guerriera dovrebbe essere abbastanza muscolosa, quindi, prima di sbozzare il corpo credo sia meglio affinare la grandezza dei muscoli principali (quelli più grandi) come il quadricipite femorale, il gluteo, bicipite, spalla ecc.

post-56303-1238399749_thumb.jpg

ora aggiusto la topologia, poi inizio a fare bridge e suddividere il torace...

se avete suggerimenti o critiche vi prego di riversarne a iosa, effettivamente non sono sicurissimo che sia la strada giusta quella che ho intrapreso!! :huh:

ho chiuso il modello, mirrorato e weldato i vertici. la topologia fa schifo ma non me ne curo + di tanto dato che non credo che animerò o texturizzerò il manichino (è una scusa perchè non ho voglia di mettermi a spostare i vertici per sistemarla <_< ).

post-56303-1238411360_thumb.jpg

Il manichino per come mi serviva è fatto: i muscoli credo che abbiano le giuste proporzioni (considerando che è una guerriera ho voluto esagerare con la massa muscolare).

Ora passo alla costruzione dell'armatura, che poi è ciò che mi interessa.

piccolo up: ho modificato il collo e le spalline, fatto il paragambe e un dettaglio sul seno di cui non sono convintissimo...

post-56303-1238477207_thumb.jpg

post-56303-1238477230_thumb.jpg

post-56303-1238477219_thumb.jpg

vado un po' a rilento perchè il lavoro non sempre mi concede di dedicarmi a questo lavoretto e anche per il fatto che faccio pezzi e li cancello in continuazione perchè non riesco ancora a visualizzare bene il lavoro finito dato che non ho fatto nessun concept :huh: (è un vizio che non mi tolgo...)