Jump to content
billyacaro

Illustrator Cs4

Recommended Posts

Ciao a tutti...non so se è la sezione giusta del forum dove scrivere...ci provo lo stesso...

Sto facendo dei disegni con Illustrator CS4,importando dei files autocad.

Ho installato la versione cs4 perchè pensavo funzionasse meglio, ma purtroppo mi sono accorta che, benchè il file autocad sia fatto ad hoc, solo con polilinee chiuse, dove ci sono delle curve vengono spesso rettificate ed approssiamte drasticamente in tante linee, inoltre "esplode" le polilinee cosi' da costringermi ad unire pezzetto per pezzetto...

Non penso il problema sia dovuto a qualche errore del file, poichè nella disperazione ho recuperato la vecchia versione di Illustrator cs2 e devo dire che funziona egregiamente...le curve sono curve, gli archi sono archi e le polilinee sono tutte intere, risparmiandomi moltissimo tempo....

Qualcuno per caso sa come posso ottenere lo stesso risultato sulla cs4??

grazie inifinite e mi scuso se ho sbagliato sezione...

Silvia

Esporta in pdf dal cad così in illustartor non hai problemi

Allora innanzi tutto grazie per la risposta ad entrambi...il file lo ho aperto direttamente in illustrator, anche se è la stessa cosa di fare place, poichè appare sempre la finestra dove domanda a che scala voglio improtare...

Ma importando da pdf mantiene anche i livelli? Per me la cosa piu' importante è mantenere i livelli per poterli poi sovrapporre con i vari effetti...

Cmq leggendo in giro sul sito della adobe ho visto che molti hanno il mio problema, ma nessuno dice come risolverlo...

Ora ho "risolto" aprendo il dwg in rhino e poi salvando in illustrator...almeno cosi' le curve si mantengono e le polilinee restano chiuse, ma è un giro assurdo a parer mio...

grazi a chiunque possa aiutarmi

Silvy