Vai al contenuto
max1276

Poser 6

Recommended Posts

:eek: ciao a tutti sono nuovo e da poco sto iniziando ad usare poser 6

ma ho un grossssssssssssssso problema

non so come utilizzare i caracter set per victoria 3.0

mi spiego una volta che li ho caricati in poser che cosa devo fare per poterli usare?

spero che possiate aiutarmi

visto che e' piuttosto urgente :crying:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Devi usarli così come useresti gli altri personaggi inclusi nel software.

1) apri documento nuovo. Se compare in automatico la figura di James, cancellala.

2) sulla destra hai l'elenco di figure e props. In Figure seleziona Vittoria.

3) a destra in basso hai 4 icone, seleziona "Create New Figure" (utilizza sempre questa per aggiungere più figure).

4) dovrebbe essere comparsa nella finestra principale Vittoria, nuda.

5) vai ancora nel menu di destra per selezionare vestiti e accessori, utilizzando lo stesso "bottone".

Leggi il manuale per come settare la "parentela" degli accessori al personaggio. E' importante per fare in modo che, mentre "posi" il personaggio, i vestiti e il resto seguano i movimenti.

Fammi sapere.

post-8830-1116774603_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie 1000

senti un mio amico mi ha prestato un cd comprato dal sito www.renderosity.com e' un carachter set di una bella ragazza, ma non so assolutamente come utilizzarlo.chiunque sappia come fare puo dirmi la corretta procedura passo,passo?

grazie in anticipo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto una precisazione:

vi sono molti siti di appassionati in rete di Poser e, soprattutto in inglese, numerosi siti dove è possibile acquistare nuovi personaggi, accessori, ambienti, ecc. (ad esempio daz3d.com che ha "partorito" i più famosi come la serie di Victoria, Mike, The Girl, Stephanie Petite... etc).

Altri come 3dcommune.com o renderosity.com sono tra questi, benché siano nati inizialmente come community. Includono tra l'altro una ricca raccolta di oggetti liberamente scaricabili.

Detto ciò, non è "legalmente" possibile scambiarsi o distribuire materiale senza l'autorizzazione del proprietario dell'opera creativa (sia esso modellatore o altro), né ancora di più scambiarsi materiale acquistato da altri: tutti i file scaricabili da internet, inclusi formati come 3ds, obj, lwo, cr2, pz3, etc etc sono a tutti gli effetti SOFTWARE protetto da copyright artistico.

La differenza tra gratuito e a pagamento è da considerare come la stessa forma del "freeware" e "shareware": la gratuità da' la possibilità di utilizzare materiale scaricato per render personali, per test e prove, ma mai per uso professionale e commerciale. Gli oggetti a pagamento liberano da questo vincolo, ma vietano allo stesso modo qualsiasi forma di distribuzione non autorizzata.

Se utilizzi Poser da poco, ti consiglio di prendere prima la mano su tutto ciò che già vi trovi incluso, e studi come i vari elementi sono inseriti nelle cartelle interne.

Così intanto ti eviti di sovraccaricare l'hard-disk (considera che solo il mio Poser 5 è arrivato a oltre 3 giga di accessori aggiunti; senza contare le altre versioni dalla 4 alla 6).

Link al messaggio
Condividi su altri siti