Jump to content
Abisso

Allineare Vertici Di Una Linea Lungo Un Asse

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Come al solito mi e' arrivato il solito disegno Cad di una pianta disegnata "teoricamente" in 2D ma che per errore di chi disegnava...in realta' e' 3D!!! <_<

Praticamente dall'alto vedi la pianta,mentre di lato o in prospettiva....vertici posizionati a caso lungo l'asse Z...normalmente non mi crea problemi,ma questa volta devo creare uno sweep lungo le linee oltre che ricalcarle , ed essendo molto complesso il disegno riposizionarli uno ad uno e' un lavoraccio!

Mi chiedevo dove posso trovare un comando simile al MAKE PLANAR X Y Z per i vertici delle editable poly che funzioni pero' con le spline....per rimettere al loro posto i punti lungo l'asse Z...ovvero a 0! ;)

grazie mille a chi mi da' una mano!

Edited by Abisso

grazie della segnalazione , purtroppo pero' ho visto che e' un plug in comerciale e....150 € per sistemare una pianta in cad all'anno per me sono un po' tanti...se esiste qualche comando o trucchetto ben venga ;)

Grazie!

Risolto utilizzando il comando Flatten in cad e reimportando e sistemando gli ultimi ritocchi a mano....pero un comando semplice semplice in max potevano includerlo.... :(

Gia' provato,ma funziona con le edit poly ,mesh etc , non con le spline....a meno che non sia un bug nel mio programma...ma se non ricordo male anche con le precedenti versioni non lo permetteva...altrimenti l'avrei fatto...in certi casi i metodi poco ortodossi purche' veloci sono i benvenuti ;)

Grazie comunque ;)

se hai voglia e possibilta credo che rhino lo faccia al volo, mandami un pm che se non è un lavoro lungo ti traslo il file.

Edited by algosuk

usa il pulsante "use pivot point center" posizionato circa sotto a "MAXScript" e seleziona quello con il pallino in mezzo e scala tranquillamente anche le spline. ;)

Ma noooo....saperlo prima molte altre volte non sarei diventato matto a spostare vertici uno ad uno....meglio tardi che mai , grazie mille ;)

se hai voglia e possibilta credo che rhino lo faccia al volo, mandami un pm che se non è un lavoro lungo ti traslo il file.

WOW...grazie mille della disponibilita' , ma come scritto sopra avevo gia' risolto con autocad , avevo pero' questo dubbio su come poterlo fare in max se possibile e sullo scalare le spline!

Grazie ancora!!!!