Jump to content

Recommended Posts

beh, non posso che fare i complimenti per la modellazione, alcuni shader però non mi convincono, vedi i cerchioni ad esempio...

complimenti comunque, gran lavoro!

Ciao ragazzi...

Il vetro dei fari d'avanti c'è... però la camera messa in certe posizioni fa si che nn i veda molto... ho visto in gran parte delle macchine "viste dal vivo" che l'ior dei vetri è pari a 1 o quasi quindi nn defoma gli oggetti all'interno... per questo forse sembra anche che nn ci siano...

Per i cerchioni ho provati vari shader e vari settaggi... l'occlusion però mi distrugge parte delle riflessioni... penso di lasciarli così a me piacciono comunque anche se come dici tu potrebbero essere "diversi" hihih

Grazie 1000 per i consigli ragazzi

... ho visto in gran parte delle macchine "viste dal vivo" che l'ior dei vetri è pari a 1 o quasi quindi nn defoma gli oggetti all'interno... per questo forse sembra anche che nn ci siano...

un bel lavoro, anche a me non convincono molto i cerchi.

Per il vetro dei fari dovresti aggiungere una mappa di Bump (come descritto nel tutorial di Farins) ;)

Finalmente un altro paesano terrone :lol:

Complimenti...la resa finale non è affatto male..anzi complimenti davvero!!!!

Unici micro appunti...giusto per esser pignolo:

1-nello spazio tra portiera e resto della makkina si vede il vuoto e addirittura quello chr c'è dietro

2 - sopra il faro vedo una micro spigolatura

3 - per i cerchioni che a me nn dispiacciono, cmq potresti (sicuramente lo sai già) o escludere l occlusion dal calcolo dei cerkioni o fare un layer diverso con occlusion(+ leggero) e compositarlo dopo.

Per il resto complimenti paisà....cu sta makina mo brindamu a botti i brasilena e nduja :lol:

Intanto ringrazio Tutti per le critiche costruttive...

Dati i tanti pareri modificherò:

Materiale cerchi in lega (anzi l'occlusion dei cerchi) e errore si smooth

Errore di smooth sopra il faro

Nello spazio della portiera si vede quello che c'è dietro come mi ha fatto notare lacio... (mi era sfuggito!!!)

Per gli highlight per me è una questione di gusto... alla fine potrei illuminare la macchina soltanto con una luce e far risaltare di più gli highlight... (di solito facevo così) ma ho voluto cambiare... più luminosità così si vedono molto di più i dettagli...

Grazie ancora a tutti!!!

P.S. volevo rispondere ad uno ad uno ma siete troppi :P

Finalmente un altro paesano terrone :lol:

Complimenti...la resa finale non è affatto male..anzi complimenti davvero!!!!

Unici micro appunti...giusto per esser pignolo:

1-nello spazio tra portiera e resto della makkina si vede il vuoto e addirittura quello chr c'è dietro

2 - sopra il faro vedo una micro spigolatura

3 - per i cerchioni che a me nn dispiacciono, cmq potresti (sicuramente lo sai già) o escludere l occlusion dal calcolo dei cerkioni o fare un layer diverso con occlusion(+ leggero) e compositarlo dopo.

Per il resto complimenti paisà....cu sta makina mo brindamu a botti i brasilena e nduja :lol:

Weeeee ma tu di dove sei???

Cavolo l'errore del faro è dato chè il pezzo interno nn era smoottato hihihi me ne sono appena accorto...

E cmq pi mia putimu brindari cantu voi!!!! A saluti!!!

Cavolo c'è qualche grosso errore sull'immagine che ho uppato... icuramente fatto per la fretta...

Nella ruota la rotazione è stata sbagliata infatti mancano i bulloni e qualche altro dettaglio...

Rimedio subito e la cambio...!!!

Chiedo ai mod se possono eliminare la discussione Così ne facio 1 altra dato che nn posso modificare il primo post... Così posto i render finali... Scusatemi tanto grazie

Nel rispetto di tutti quelli che sono intervenuti in questa discussione, ho pensato fosse meglio continuare qui piuttosto che chiudere.

Edited by krone

Weeeee ma tu di dove sei???

Cavolo l'errore del faro è dato chè il pezzo interno nn era smoottato hihihi me ne sono appena accorto...

E cmq pi mia putimu brindari cantu voi!!!! A saluti!!!

paisà...sugni i lamezia.... si passi di sti parti brindamu brindamu....avoja quantu brindamu :lol: