Jump to content
trix

Software 3d Per Mac

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ultimamente sono passato a Mac e vorrei un suggerimento da voi treddiani su quali sono i software di modellazione e i motori di render per leopard.

E' da un annetto che ormai nn bazzico + sulla grafca treddì, e ultimamente sento l'impulso di rimettermi a fare qualche renderuccio. :lol:

grazie in anticipo a tutti!

ciaooo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non posso che consigliarti Cinema4D rel.11 con il suo nuovo motore Advanced Render 3 (per fare un paragone, abbastanza simile a Vray come concetto ed utilizzo)... il tutto vanta un'ottimo rapporto qualità/prezzo. A Cinema puoi anche abbinare lo stesso Vray, Maxwell (tra i più noti), e a breve sarà disponibile anche Indigo (unbiased free). Tutto per OSX.

:hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest p40

Entro fine anno uscirà anche lightwave core (che sarebbe un lightwave completamente riscritto secondo newtek).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente Modo (tra poco dovrebbe uscire la 401), è un programma ancora giovane ma molto innovativo, bene integrato con l'ambiente mac, con suoi pregi e difetti, se no cinema 4d molto piu stabile e consolidato....

Share this post


Link to post
Share on other sites

se inizi da zero, secondo me aprofitta di blender che ha anche un abuona prospettiva con vari motori di rendering esterni, sopratutto Vray in fase di sviluppo...è un notevole risparmio e oltretutto in molti dicono molto pratico una volta appreso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok...tutto chiaro x quanto riguarda il software di modellazione...o meglio ho delle alternative su cui puntare! probabilmente dovendo iniziare da zero penso seguiro il consiglio di alcoor e punterò su blender (mi ha sempre affascinato ma nn ho mai avuto il coraggio di provarlo). Unico problema in questo momento sarebbe però il motore di render! :mellow: Cosa trovo a rigurado x mac?

Share this post


Link to post
Share on other sites

prova usa quello interno di blender, che non è certo inferiore ad altri, se guardi un po' la gallery sul sito ufficiale ci sono delle immagini da artista.E poi vale la stessa regola: è il manico che fa la differenza non solo la "moto" ;)

quindi una persona con molta passione e spirito di osservazione e tenacia può produrre delle immagini molto più belle con lo scanline di max di una persona che lavora in modo approssimativo con un motore unbiased o con vray ad esempio...

mandi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...