Jump to content
trix

Software 3d Per Mac

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ultimamente sono passato a Mac e vorrei un suggerimento da voi treddiani su quali sono i software di modellazione e i motori di render per leopard.

E' da un annetto che ormai nn bazzico + sulla grafca treddì, e ultimamente sento l'impulso di rimettermi a fare qualche renderuccio. :lol:

grazie in anticipo a tutti!

ciaooo

Non posso che consigliarti Cinema4D rel.11 con il suo nuovo motore Advanced Render 3 (per fare un paragone, abbastanza simile a Vray come concetto ed utilizzo)... il tutto vanta un'ottimo rapporto qualità/prezzo. A Cinema puoi anche abbinare lo stesso Vray, Maxwell (tra i più noti), e a breve sarà disponibile anche Indigo (unbiased free). Tutto per OSX.

:hello:

Guest p40

Entro fine anno uscirà anche lightwave core (che sarebbe un lightwave completamente riscritto secondo newtek).

Sicuramente Modo (tra poco dovrebbe uscire la 401), è un programma ancora giovane ma molto innovativo, bene integrato con l'ambiente mac, con suoi pregi e difetti, se no cinema 4d molto piu stabile e consolidato....

se inizi da zero, secondo me aprofitta di blender che ha anche un abuona prospettiva con vari motori di rendering esterni, sopratutto Vray in fase di sviluppo...è un notevole risparmio e oltretutto in molti dicono molto pratico una volta appreso.

ok...tutto chiaro x quanto riguarda il software di modellazione...o meglio ho delle alternative su cui puntare! probabilmente dovendo iniziare da zero penso seguiro il consiglio di alcoor e punterò su blender (mi ha sempre affascinato ma nn ho mai avuto il coraggio di provarlo). Unico problema in questo momento sarebbe però il motore di render! :mellow: Cosa trovo a rigurado x mac?

prova usa quello interno di blender, che non è certo inferiore ad altri, se guardi un po' la gallery sul sito ufficiale ci sono delle immagini da artista.E poi vale la stessa regola: è il manico che fa la differenza non solo la "moto" ;)

quindi una persona con molta passione e spirito di osservazione e tenacia può produrre delle immagini molto più belle con lo scanline di max di una persona che lavora in modo approssimativo con un motore unbiased o con vray ad esempio...

mandi!