Vai al contenuto
Kendall

Primo Rendering Interno

Recommended Posts

salve gente...finalmente mi sono deciso a postare un'immagine di rendering, anche se sinceramente me ne vergogno un po'! :unsure:

Premetto: so benissimo che fa schifo ma come avrete capito sono qui sul forum (e anche con 3ds max) solo da poche settimane :rolleyes: e sto facendo il possibile per imparare anche dai vostri fantastici tutorial :) (un grazie a quelli del mitico ceco! :P)

è da un giorno che ho vray e sto iniziando a fare diverse prove cercando di capire come funzionano i settaggi e sinceramente sono rimasto affascinato dai primi rendering :eek: non c'è niente di meglio che vedere una scena diventare piano piano più "credibile" ^_^

Come vedete ho preso i divani dai download del forum...mi servivano per riempire la scena :)

fico62ox.jpg

fico58jw.jpg

cool26dw.jpg

mi sono accorto che sulla parte alta del muro si creano quelle luci un po' strane...mi pare fosse stato già trattato in qualche post che ora non trovo...mi metto a spulciare meglio ora ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Kendall potresti postare anche il wire?

Io avrei assegnato un'unico materiale grigio chiaro a tutta la scena in modo da studiare la luce.

Ciao continua che viene bene :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Kendall potresti postare anche il wire?

Io avrei assegnato un'unico materiale grigio chiaro a tutta la scena in modo da studiare la luce.

Ciao continua che viene bene  :D

:) certo! ecco qui (anche se non capisco il perchè :D non è una scena così complessa! :P)

wire0hr.th.jpg

per quanto riguarda l'assegnazione dei materiali ero curioso di vedere come si comportavano un tiling di parquet e il vetro :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

X gli artefatti c'è un tutorial su treddi ;) il resto va bene, forse dovresti controllare un po' la bruciatura sul divano che mi sembra troppo forte nella seconda immagine.

Buon compleanno... in ritardo! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
X gli artefatti c'è un tutorial su treddi ;) il resto va bene, forse dovresti controllare un po' la bruciatura sul divano che mi sembra troppo forte nella seconda immagine.

Buon compleanno... in ritardo! :)

ahaha grazie per gli auguri ^_^

non ho capito che intendete per artefatti ma ora provo a cercare.

Per la bruciatura non so bene come giostrarmela. Nel senso che io ho posizionato una luce omni dalla stanza ma forse è un po' troppo forte :mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

ciao ,hai molto da lavorare ma sta venendo bene!!

il problema degli artefatti sicuramente è da imputare alnumero di fotoni!!prova a fare dei region render cambiando il numero dei fotoni ed il raggio min/max !!!non uso vray (anche se mi piacerebbe!!)e non so come darti una mano + specifica!!!!

magari chiedi a qualche vrayanno ,dicuramente ti daranno una mano!!

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti