Jump to content
TaxFree

Spot Fiat Bravo

Recommended Posts

Spot - Fiat Bravo

- i numeri non sono mai stati così belli -

still_spot_05.jpg

still_spot_04.jpg

still_spot_01.jpg

still_spot_03.jpg

still_spot_02.jpg

Realizzato da TaxFree per l'agenzia Leo Burnett.

Regia: Franco Tassi - Andrea Gasparo

Animazione, dinamiche e particellari: Andrea Gasparo

Modelling, shading, lighting e rendering Fiat Bravo: Guido Zatti

Compositing: Franco Tassi - Federico Tosi - Andrea Gasparo

download Spot Fiat Bravo - 45 secondi / mov 10 mega

Versione 30 sec:

Edited by GuIdO

Grazie mille ragazzi! :)

Il motore di render è mr.

Nella versione da 45 sec gli interni sono girati dal vivo e trackati da Andrea Gasparo.

Se avete domande siamo qua. ;)

bellissimo lavoro guido. Quando ho visto lo spot in tv per la prima volta mi ha colpito molto. Come sempre nella semplicità dell'idea si racchiude un ottimo e complesso lavoro. Bello, veramente efficace!

Mi piacerebbe molto sapere come avete fatto per le ondate di numeri, immagino sistemi particellari a palla!

Guest

Bello, vi faccio i complimenti anche qui...

Per la parte di modellazione, shader e rendering siete andati su Max, anche per le dinamiche o vi siete serviti di un altro software/pacchetto?

Guido onestamente pensavo che la macchina l'avesse fatta Farins (senza toglierti niente) ormai ci mettete in dubbio anche su chi fa i modelli :)... Complimenti anche da parte di Paola...

Mat

:hello:

Ci avrei scommesso che c'era il vostro zampino in questo stupendo ad....

Bellissimi i particellari, ancora complimenti a tutti voi!

una domandina a Guid0: nei primi piani dell'auto hai blurrato lo zdepth o il velocity channel?

wow ragazzi grazie mille! :)

Per quanto riguarda i numeri sono stati gestiti tramite PF da Andrea Gasparo che magari dopo faccio intervenire con la forza per spiegare meglio, mentre la scena del pianeta è stata fatta da Franco Tassi.

Mat è proprio grazie ai mille consigli e all'esperienza di Farins se sono riuscito a gestire il tutto! :)

Sabbath Il dof è dato dallo zd in compositing, il velocity in questo progetto l'abbiamo usato poco essendo la macchina quasi sempre ferma.

Per quanto riguarda le tempistiche effettive sono state veramente risicate, 2 settimane circa per la prima messa in onda.

Ora abbiamo fatto anche le versioni per gli altri paesi dove la macchina è differente per colore e dettagli per i quali ringrazio Gaetano Consiglio per l'aiuto nella modellazione. ;)

molto bello guido. i miei complimenti per la modellazione. è bello vedere amici che seguo da tanto migliorare così tanto nel tempo.

mi fà molto piacere!

ciao

In genere gUiDo preferisce 3DS così come gli uomini preferiscono le bIoNdE.... :P

Molto bella, complimenti a tutto lo studio ;)

Mi piace molto come avete reso il messaggio. Immediato!