Vai al contenuto
Estroso80

3dsmax - Ipowerbolean

Recommended Posts

Ciao a tutti,

nel modellare i solidi mi trovo molto a mio agio con le operazioni boleane (simili ad Autocad 3d), dato che l'architettura che progetto non fa grosso uso di superfici curve. Ma mi è stato sconsigliato di utilizzare tale operazione in quanto questa rovina la struttura dei solidi con cui lavoro. Ho letto in un altro post di un plug-in: inpowerboolean. Potrebbe essermi utile nel momento in cui voglio fare un buon numero di operazioni boleane su un singolo solido? Se qualcuno sa qualcosa di questo plug-in...

Luigi!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3ds tratta le booleane in maniera pessima. La plug in powerboolean è un toccasana per chi lavoro molto con questo metodo di modellazione.

Per maggiori informazione leggi il tutorial.

TUTORIAL

:)

Attualmente uso Rhino3 ed in Max importo direttamente il formato di Rhino con RhinoToMax (sempre di nPower, la softwarehouse di PowerBoolean, Translators ed altri) e devo dire tale soluzione è veramente soddisfacente..

A parte un recente problema con il max 7.5 che si manifesta con un crash nelle fasi iniziali del render se nella scena ho contemporaneamente oggetti nPower ed oggetti Hair&Fur...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti