Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Sto aiutando mia moglie per un lavoro e devo finire quest'immagine entro stasera, visto che la presentazione sara' domani pomeriggio. Ho preso "in prestito" alcuni archomodels dal mio studio (ma loro lo sanno!!ehhehehe) per il resto ho modellato tutto velocemente....anche se ho cercato di andare nel dettaglio.

http://www.filippoprevitali.com/immagini3d...%20interior.jpg

Quello che vi chiedo e' qualche consiglio su dove mogliorare il tutto.

Grazie mille e buona giornata a tutti! ;)

Filippo

Un'immagine con un ottimo stile, ma purtroppo l'effetto del bagliore crea una immagine leggermente slavata. Forse basterebbe diminuirlo un pò, o aumentare un pò il contrasto all'interno della stanza.

Alcuni appunti:

- se inserisci un bagliore all'interno della luce alogena del soffitto di destra, dovresti inserirlo anche all'interno delle altre, in quanto sembrano spente (a meno che non siano realmente spente!)

- per favore ruota la camera in posizione orizzontale, so che l'avevi fatto per dare un pò più di pathos (se è il termine adatto non lo so!) alla scena, ma è un pò troppo!.

Per il resto non ho altri commenti! E' molto bella!

la sensazione psichedelica c'è :D

trovo soltanto eccessivo il dettaglio del lampadario in primo piano, con quella lampadina così portata verso il centro della scena. le sue dimensioni nell'immagine sono preponderanti rispetto al dettaglio degli arredi più significativi di quell'ambiente.

Grazie ragazzi....erano proprio i tipi di suggerimento che volevo sentire......

in effetti la camera l'ho ruotata in photoshop per vedere se riuscivo a dare piu' dinamicita'.

in teoria c'e' solo un faretto acceso....in quanto serve per illuminare la parte piu' scura della stanza.

Ammetto che l'effetto bagliore e' troppo forte......lo ridurro' sicuramente.

Per quanto riguarda il lampadario....e' stata una richiesta di mia moglie....in quanto voleva giocare con la profondita' di campo e quindi renderlo molto sfocato....solo che ho difficolta' a giocare con la profondita' di campo con la physical camera di vray. Il massimo che posso ottenere e' il leggerissimo depth of field che si vede nell;immagine.

Qualcuno di voi sa come ridurre la profondita' di campo senza stravolgere apertura focale e f-stop?

Grazie ancora ragazzi! ;)

F

ciao l'immagine mi piace

anche a me sembra il tutto troppo luminoso e concordo sull'ottimo stile

forse due bagliori sono eccessivi e magari ne basta uno solo

poi cercherei di occultare l'ombra dietro la libreria che è l'unico tra i mobili presenti ad essere penalizzato dall'inquadratura

Puoi spostare il Fous Distance verso il fondo della stanza in modo tale da aumentare la sfocatura sulla parte in primo piano.

....cacchio....a volte ci si fanno pippe mentali per trovare una soluzione e poi arriva qualcuno a suggerirti la cosa piu' semplice del pianeta e che sicuramente funziona! grazie mille! ;)

F

ciao a tutti e ancora grazie per gli aiuti.....

final%20interior_update.jpg

ho aggiornato l'immagine. Questa e' la versione finale anche se sul monitor di casa mia i contrati erano migliori di quelli che si vedono su questo del lavoro.....

buona giornata a tutti!

F

ciao a tutti e ancora grazie per gli aiuti.....

final%20interior_update.jpg

ho aggiornato l'immagine. Questa e' la versione finale anche se sul monitor di casa mia i contrati erano migliori di quelli che si vedono su questo del lavoro.....

buona giornata a tutti!

F

Come sempre....10 e lode..Pippo..

Riccardo...eh eh