Jump to content
billino

Spigoli Curvilinei

Recommended Posts

ciao a tutti,

vorrei chiedervi un'infornazione sull'utilizzo del meshsmooth.

Quando sposto i vertici, partendo da un semplice box adeguatamente suddiviso per le mie esigenze,lo spigolo o l'angolo che si forma è "geometrico" e non curvilineo. Visto che non posso cambiare la proprietà dei vertici a Bezier nell'editable poly, come posso crearmi aree e vertici curvilinei all'interno di un box. Applicando in quella zona che mi interessa un smooth locale?

In questi casi io sono sempre partito dalla forma curvilinea creata per poi estruderla in modo molto "caddistico"

Allego un esempio che vuole solo rappresentare il tipo di spigoli da ottenere. In questo caso l'oggetto è stato creatp con un lathe

Allego un esempio che vuole solo rappresentare il tipo di spigoli da ottenere. In questo caso l'oggetto è stato creatp con un lathe

non parto da una spline ma da un box

-__________-'' vabbè...

chamfer con più suddivisioni e smoothing group. sempre che al prossimo post tu non sia passato alle nurbs..

l'oggetto dell'immagine allegata è stato realizzato partendo da una spline. Ovvio

per realizzare lo stesso oggetto partendo da un box? chamfer con più suddivisioni e smoothing group

perchè metti sempre dell'ironia con me?

l'oggetto dell'immagine allegata è stato realizzato partendo da una spline. Ovvio

per realizzare lo stesso oggetto partendo da un box? chamfer con più suddivisioni e smoothing group

perchè metti sempre dell'ironia con me?

eccezion fatta per l'ultima frase non ho capito la domanda