Jump to content
torben

Domino E Monete

Recommended Posts

Salve a tutti!!!

Finalmente vi posto i miei primi lavori d'animazione fatti con 3d studio max e renderizzati con Mental ray

Il primo è una semplice cascata di monete che formano lo stemma del mio gruppo di sbandieratori...per realizzare questo non c'ho messo molto tempo e anche il rendering non ha richiesto tempi eccessivi...se non ricordo male circa un paio d'ore...ecco il link:

Il secondo invece è una cosa decisamente più complicata....si tratta di una sequenza di domino composta da 175 piastrelle che cadono...purtroppo non è perfetto....ci sono evidenti errori come alcune piastrelle che si trapassano...ho provato in tutti i modi a eliminare questo inconveniente ma non ci sono riuscito....il risultato però non mi sembra male...

Per realizzare questo mi ci sono volute circa 3 settimane e una pazienza pressochè infinita...all'inizio sistemavo una cosa e puntualmente dopo ne andava fuori posto un altra!!!Ma alla fine...dopo circa 3 ore impiegate da max per realizzare l'animazione e 11...si undici ore di rendering ecco a voi la mia creazione:

Che ve ne pare?

bravo! molto divertente l'animazione

ricorda un sacco le complicate trappole per catturare beep beep

Edited by groove

Ho usato Reactor...se dovevo muovere pezzo per pezzo diventavo scemo....sn diventato abbastanza matto anche con reactor perchè più di una volta mi è capitato di sistemare una cosa e di scoprire che mi sballava qalcos'altro...ma cmq alla fine sn arrivato alla fine!!!