Jump to content
Stefan

Vue 7 Infinite, Pazzesco

Recommended Posts

Carissimi, due settimane fa ho acquistato vue 7 infinite....è impressionante, vi posto un immagine di un paesaggio inventato che ho realizzato in un'ora compreso rendering

Spero vi piaccia. Ogni cosa dalla posizione degli alberi al fiume alle montagne le ho posizionate e modellate dove e come ho voluto, pazzesco...

Hardware a disposizione dual quad core 2,66 ghz, Ram 4 gb

Ciao a tutti

Ok, con l'immagine che ho postato, volevo solo rendervi partecipi della mia meraviglia dato che non mi aspettavo di ottenere un simile risultato dopo due settimane di utilizzo del software. Forse algosuk non hai capito che sono un neofita di vue per cui oltre gli strumenti di base per ora non vado, ma sono proprio gli strumenti di base che mi hanno meravigliato...L'immagine che ho prodotto, come ho già detto, l'ho fatta in un'ora , è senza alcun tipo di post-processing, ma nonostante questo mi sembra sia venuta digeribile.... Per quanto riguarda la modellazione mercy non ho alcuna intenzione di sostituire il buon 3ds max con altri software, ritengo tuttavia che un software come questo possa ben integrarsi e rendere più completa per certi aspetti la mia pipeline produttiva....... :rolleyes:

farò la figura del luddista, ma preferisco modellare le foglie, grupparle ai rametti, posizionare sui rami, modellare il tronco e le radici.....................

E poi farlo per un centinaio di alberi? Andiamo su... :P Vue è un bello strumentino e si vede dall'immagine postata che da buoni risultati con poco sforzo. Lavorando sui settaggi di fino si arriva veramente a ottimi prodotti.

Il che non toglie che si possa prendere un albero X e arricchirlo modellando foglia per foglia... ma direi che uno lo fa se il soggetto è l'albero o è quasi in primo piano con il soggetto ;)

E poi farlo per un centinaio di alberi?

al momento 5 o 6 tipi con alcune varianti, ma il tempo ormai non conta più e se proseguo con questo ritmo in 10-15 anni ai 100 posso arrivarci.

capisco e condivido il sentimento di stefan

@Mercy: se vuoi avere pieno controllo ma anche la comodita di certi automatismi ti consiglio il sistema di generazione di alberi di blender che si basa sulle spline e sui volumi.

fico

capisco e condivido il sentimento di stefan

@Mercy: se vuoi avere pieno controllo ma anche la comodita di certi automatismi ti consiglio il sistema di generazione di alberi di blender che si basa sulle spline e sui volumi.

fico

Be' con Vue non ti limiti ai soli alberi... se assegni a un terreno un materiale Ecosystem puoi distribuire alberi, cespugli, massi, oggetti vari in maniera random, ma soprattutto legata alla morfologia del terreno, altitudine, inclinazione, ecc...

Non l'ho acquistato solo per una questione di prezzo, anche se è minima in questo momento non me la potevo permettere, comunque c'è sempre la possibilità del sidegrade che la eon software ti permette di fare...

A quanto ne so io però....l'integrazione con max da ancora problemi..ho letto da qualche parte che la risoluzione finale degli alberi integrata in max con mental ray non è proprio il massimo..anche se nel video dimostrativo di vue pare il contrario..se però qualcuno ha già provato la suddetta integrazione tra voi sarei curioso di sentirene i pareri.

A differenza di Mercy...quando il soggetto non è l'albero mi farebbe comodo una gestione della vegetazione come quella di vue..così come lo è ivy per l'edera :P

ciao

guarda che il problema non si pone.. per quanta ram e proxy si abbiano in uso, gestire intere foreste richiede tempo, lavoro e pazienza. conosco bene vue e internamente è assai potente e rapido. sull'integrazione ho delle riserve, probabilmente i problemi riscontrati in passato - ad esempio l'import-export di telecemere da max attraverso scritp - sono stati risolti.

guarda che il problema non si pone.. per quanta ram e proxy si abbiano in uso, gestire intere foreste richiede tempo, lavoro e pazienza. conosco bene vue e internamente è assai potente e rapido. sull'integrazione ho delle riserve,

Si purtroppo ho anche io le stesse riserve sull' integrazione..spero di essere sconfessato..ma in max preferisco anche io crearmi i miei 4 o 5 alberi e lavorare di proxy, scale e rotation....

certo se dovesse capitarmi di renderare una casetta in una foresta forse farei una panoramica in vue e i dettagli in max x poi lavorare in compositing.

A quanto ne so io però....l'integrazione con max da ancora problemi..ho letto da qualche parte che la risoluzione finale degli alberi integrata in max con mental ray non è proprio il massimo..anche se nel video dimostrativo di vue pare il contrario..se però qualcuno ha già provato la suddetta integrazione tra voi sarei curioso di sentirene i pareri.

A differenza di Mercy...quando il soggetto non è l'albero mi farebbe comodo una gestione della vegetazione come quella di vue..così come lo è ivy per l'edera :P

ciao

errori di settaggio, bisogna impostare bene le opzioni di render ed anche quelle relative all'atmosfera per avere i risultati voluti (sperati :-)

Si purtroppo ho anche io le stesse riserve sull' integrazione..spero di essere sconfessato..ma in max preferisco anche io crearmi i miei 4 o 5 alberi e lavorare di proxy, scale e rotation....

certo se dovesse capitarmi di renderare una casetta in una foresta forse farei una panoramica in vue e i dettagli in max x poi lavorare in compositing.

Però Vue è un qualcosa di più di un posizionatore di alberi random...

c'è la gestione del cielo e di molti effetti atmosferici, dei terreni procedurali e dei materiali procedurali, l'effetto vento sugli alberi il cielo e su altri elementi etc.

Effettivamente penso che se uno lo comprasse solo per posizionare alberi starebbe sprecando i propri soldi visto che lo si fa senza problemi con gli strumenti standard di max...

guarda che il problema non si pone.. per quanta ram e proxy si abbiano in uso, gestire intere foreste richiede tempo, lavoro e pazienza. conosco bene vue e internamente è assai potente e rapido. sull'integrazione ho delle riserve, probabilmente i problemi riscontrati in passato - ad esempio l'import-export di telecemere da max attraverso scritp - sono stati risolti.

per l'integrazione io lo sto testando 8 (x-stream) con Max 2009 sotto windows 7 e pur avendo un'integrazione perfetta, (insomma è vue dentro max) la stabilità lascia molto a desiderare! Appena ho tempo lo provo a studio su windows xp per capire se la colpa sia di win 7...

allego piccolo video settato in pochi minuti con vue7 x-stream

http://www.youtube.com/watch?v=fmjuTFIcCjY

Edited by f.tavella

per l'integrazione io lo sto testando 8 (x-stream) con Max 2009 sotto windows 7 e pur avendo un'integrazione perfetta, (insomma è vue dentro max) la stabilità lascia molto a desiderare! Appena ho tempo lo provo a studio su windows xp per capire se la colpa sia di win 7...

allego piccolo video settato in pochi minuti con vue7 x-stream

http://www.youtube.com/watch?v=fmjuTFIcCjY

carino, mi ricorda qualche godgame della bullfrog :)

Ciao a tutti,

allora posto qui alcune mie considerazione dopo una settimana di test con la ple.

Il programma in versione x-stream è stato provato su: un q6600 con nvidia 8800gt 4gb ram su Win 7 64 bit Max 2009 sp1 64 bit, dual xeon 3ghz con nvidia quadro fx 1100 2 gb ram WinXP 32 bit Max 9 32 bit,Aathlon x2 3800 con nvidia quadro fx 1400 2 gb ram Win XP 32bit max 9 32bit

Risultato è che mi sono ritrovato difronte più che ad un programma ad un grosso bug, s'impianta di continuo!

Spesso generi un ecosistema e alla riapertura del file questo non viene più visualizzato nella viewport ed proprio nel comparto visuale che il programma fa acqua da tutte le parti, provato in OpenGLl, DirextX 9 e 10 ma non ne è uscito fuori mai nulla di buono :-(

Il programma ha ottime potenzialità ma mi sa che le versioni integrate nei software sono da lasciare perder (almeno dentro 3D Studio), ci vuole coraggio per chiedere più di 1000 euro per software così pieni di bug!

Edited by f.tavella

Ciao a tutti,

allora posto qui alcune mie considerazione dopo una settimana di test con la ple.

Il programma in versione x-stream è stato provato su: un q6600 con nvidia 8800gt 4gb ram su Win 7 64 bit Max 2009 sp1 64 bit, dual xeon 3ghz con nvidia quadro fx 1100 2 gb ram WinXP 32 bit Max 9 32 bit,Aathlon x2 3800 con nvidia quadro fx 1400 2 gb ram Win XP 32bit max 9 32bit

Risultato è che mi sono ritrovato difronte più che ad un programma ad un grosso bug, s'impianta di continuo!

Spesso generi un ecosistema e alla riapertura del file questo non viene più visualizzato nella viewport ed proprio nel comparto visuale che il programma fa acqua da tutte le parti, provato in OpenGLl, DirextX 9 e 10 ma non ne è uscito fuori mai nulla di buono :-(

Il programma ha ottime potenzialità ma mi sa che le versioni integrate nei software sono da lasciare perder (almeno dentro 3D Studio), ci vuole coraggio per chiedere più di 1000 euro per software così pieni di bug!

è esattamente quello che immaginavo....conosco lepotenzialità del software e mi hanno sempre entusiasmato..complimenti a chi ha inventato il motore che gestisce gli ecosistemi e gli effetti atmosferici..ma in max..pur settando valori ottimali di render e atmosfera non si ottengono risultati degni di nota..certo non come quelli che si vedono nel video dimostrativo della e-on.....almeno non con i settaggi che fanno vedere loro.....questo è ciò che so ma non l'ho testato di persona...cmq mi pare che la conclusione tua sia la stessa....

peccato