Jump to content
edg76

Gestione Memoria: Vray Vs Mentalray

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto facendo delle prove per vedere se mi conviene passare a mental ray o rimanere fedele a vray.... premetto che si tratta di una casetta di circa 16500 poligoni (quindi una scena non molto impegnativa) con delle riflessioni nei vetri e displacement su erba e coppi.

I sistemi usati sono 2:

A) q6600 con 4 gb ram e vista business 64 bit;

B) HP pavilion dv9500 - intel core duo T7700 2.40 ghz 4 gb ram vista home premium 32 bit

VRAY:

1920x1200 IM+LC con preset medium = tutto ok per entrambi i sistemi;

MENTALRAY:

1920x1200 FG con preset medium = tutto ok per il pc "A", mentre il "B" mi da memoria insufficiente e si blocca;

Premetto che con il pc B ho renderizzato scene di grandi dimensioni a risoluzioni elevate con Vray e anche dopo ore di elaborazione ha sempre svolto il compito, come mai mentalray si inchioda?

Grazie a tutti.

Ciao

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

sei sicuro che i due displacement siano impostati allo stesso modo?

il numero di poligoni non ha molto senso visto che col displacement stai suddividendo le superfici, devi vedere quanti poligoni vengono fuori alla fine delle suddivisioni del displacement

sei sicuro che i due displacement siano impostati allo stesso modo?

il numero di poligoni non ha molto senso visto che col displacement stai suddividendo le superfici, devi vedere quanti poligoni vengono fuori alla fine delle suddivisioni del displacement

Si è vero, infatti ho fatto altre prove senza il displacement e il problema persiste...

Si è vero, infatti ho fatto altre prove senza il displacement e il problema persiste...

cioé senza displacement non riesci a renderizzare 16k poligoni a quella risoluzione?

onestamente faccio fatica a crederci (ho renderizzato anche 10M poligoni con un vecchio athlon3200+ e 4gb di ram e al doppio della risoluzione), sei sicuro che il displacement sia disabilitato?

prova a disabilitate lo scanline al limite

Infatti faccio fatica anche io a crederci. Non è mental ray, questo è certo.

32 bit renderizzavo anche io a risoluzioni più grandi, questione di ottimizzazione dei settaggi. Ma su 16 k non capisco cosa ci sia da settare al meglio.