Jump to content
sanzoghenzo

Archicad: Visualizzare Muri Sottostanti In Aggetto

Recommended Posts

Salve,

spero di trovare qualche guru di archicad da queste parti.

Ho provato in molti modi a visualizzare nelle piante del secondo e terzo piano del mio progetto dei muri più sporgenti rispetto al filo dell'edificio situati ai piani inferiori.

Mentre riesco a vedere le scale dei piani inferiori (ho scale a rampa unica che corrono lungo due lati della corte interna e riesco a vederle e stamparle nelle piante dei piani superiori), non riesco a comandare archicad in modo che visualizzi i muri, come i parapetti di un balcone, su tutti i piani superiori.

Qualcuno ha un'idea di come si faccia?

Utilizzo Archicad 12.

grazie mille in anticipo

Credo che tu debba semplicemente entrare in settaggio elemento muro: command-T (Mac) e CTRL-T (WIN) e spuntare l'opzione mostra su tutti i piani relativi in VISUALIZZA PIANTA, per quanto rigurada la sua rappresentazione in pianta prova a controllare anche il settaggio PIANO OSPITE (opzione automatico/corrente) sempre in settaggio elemento del muro.

Credo che tu debba semplicemente entrare in settaggio elemento muro: command-T (Mac) e CTRL-T (WIN) e spuntare l'opzione mostra su tutti i piani relativi in VISUALIZZA PIANTA, per quanto rigurada la sua rappresentazione in pianta prova a controllare anche il settaggio PIANO OSPITE (opzione automatico/corrente) sempre in settaggio elemento del muro.

Grazie, ma ovviamente questa strada l'ho già provata.

Il problema è proprio che, anche con questa opzione, il muretto non si visualizza.

@krone: il comando che dici tu mi visualizza tutta la pianta del piano, mentre a me interessa solo quello che riuscirei a vedere attraverso i vuoti del piano (ad esempio all'interno di una corte o volumi in aggetto..)

Grazie, ma ovviamente questa strada l'ho già provata.

Il problema è proprio che, anche con questa opzione, il muretto non si visualizza.

@krone: il comando che dici tu mi visualizza tutta la pianta del piano, mentre a me interessa solo quello che riuscirei a vedere attraverso i vuoti del piano (ad esempio all'interno di una corte o volumi in aggetto..)

ho risolto, semplicemente il "show down to" in "Floor plan cut plane" era impostato al piano corrente e impediva la visualizzazione nei piani superiori!