Jump to content
aio

Autocad 2010

Recommended Posts

Autodesk rilascia la nuova release AutoCAD 2010.

Maggiori info e download della versione trial qui -> LINK

Finalmente. Per quello che ho testao in beta posso dire che per me le cose migliori in assoluto sono:

- Il diesegno parametrico (era l'ora!)

- I free forms design tools (finalmente si possono modificare i 3d un po' più liberamente e applicare un meshsmooth)

Le altre cose non mi hanno "commosso" particolarmente, forse le migliorie sui pdf. In ogni caso queste due cose dette sopra sono IMHO un notevole passo avanti.

Ciao

D.

Finalmente. Per quello che ho testao in beta posso dire che per me le cose migliori in assoluto sono:

- Il diesegno parametrico (era l'ora!)

- I free forms design tools (finalmente si possono modificare i 3d un po' più liberamente e applicare un meshsmooth)

Le altre cose non mi hanno "commosso" particolarmente, forse le migliorie sui pdf. In ogni caso queste due cose dette sopra sono IMHO un notevole passo avanti.

Ciao

D.

che vuol dire disegno parametrico?

Assegnare vincoli geometrici e dimensionali alle entità. Ad es. se due linee vengono definite parallele, ruotandone una l'altra ruota di conseguenza per mantenere il vincolo.

Intendono la possibilità di mettere dei vincoli fra elementi, un po' come avviene in Revit, cosa che trovo decisamente comoda, soprattutto in fase di progettazzione.

D.

Edited by danielexxx

Assegnare vincoli geometrici e dimensionali alle entità. Ad es. se due linee vengono definite parallele, ruotandone una l'altra ruota di conseguenza per mantenere il vincolo.

ottimo!!! non vedo l'ora di provare!!!

beh, per me la novità migliore è la possibilità di mettere i retini anche su superfici non completamente chiuse :D

questa funzione già c'era in precedenza, la novità è che mi pare ora indichi dove l'area da tratteggiare sia aperta :-)

cmq confermo, io mi sono avvicinato al Computer Aided Design con un sw autodesk parametrico e vi assicuro che è una figata pazzesca. fai uno schizzo veloce con una linea fatta bene e le altre di getto, applichi i vincoli e un attimo dallo schizzo informe esce il disegno preciso...

sapete quanto tempo passa tra il rilascio della versione eng e quelle in lingua?

Il rilascio ufficiale in italiano dovrebbe essere il 3 aprile. Sul circuito ADN è già disponibile e io stamattina me lo installo ;)

Conosci davvero AutoCAD?

Visita il microsito di AutoCAD 2010

ok, la new dell'uscita è stata data, ora è meglio postare nella sezione CAD visto la quasi totalità di discussioni riguardanti AutoCAD,

inutile disseminare :)

Di solito quando un utente cerca notizie su AutoCAD, guarda nella sezione CAD, non nelle new ;)

Edited by arri

Di solito quando un utente cerca notizie su AutoCAD, guarda nella sezione CAD, non nelle new ;)

Si hai ragione; mi è venuto in mente solo a cose fatte che era meglio postare nell'altra sezione. :blush: