Jump to content
Macphisto

Vue 7 Pioneer Free

Recommended Posts

Conlusa la fase di open beta e-on software rilascia Vue 7 Pioneer, mantenendo il prodotto completamente GRATUITO.

A questo link un sito dedicato a Vue 7 Pioneer da cui accedere al download -> LINK

Contemporaneamente e-on aggiorna la PLE di Vue 7 infinite/xStream -> LINK

post-739-1237971910.jpg

Edited by Macphisto

ho dato un occhiata

credo che la limitazione stia nel fatto che per usarlo a pieno regime necessita di ogni modulo aggiuntivo disponibile a pagamento

per il resto dovrebbe funzionare tutto, quello che non ho capito è se fa qualcosa di diverso ripetto Vue normale (non conoscendolo bene), è una specie di PLE come avevano già fatto per il 6? (anche quello gratis)

Se non ho capito male, sul sito c'è scritto che si tratta di una versione completamente funzionante, renderizza senza filigrana ma con il logo (che è possibile rimuovere se si acquista almeno un pacchetto aggiuntivo). il punto non è tanto questo, quanto la sua integrazione con i software di 3d più diffusi, su questo punto ho delle perplessità.... nel senso... per quanto riguarda la versione pioneer non si parla da nessuna parte di altre applicazioni, cosa che invece avviene per la Xstream, probabilmente perchè puoi renderizzare solo da pioneer... boh, ma in tal caso, se anche fosse possibile esportare in qualche formato tipo obj per gestirlo nel mio 3Dsw comunque dovrei texturizzare tutti gli elementi esportati... a questo punto sorgono due domande:

1) dove le prendo le mappe per texturizzare?

2) se posso esportare solo obj o cmq un formato sul quale dovrò poi lavorare che senso ha utilizzare 350 Mb di applicazione quando posso realizzare la mia vegetazione con sw meno costosi e molto più leggeri?

Edited by 3Dynamik

Ragazzi ma è chiaro che non si può pretendere che il software abbia integrazione o possibilità di import/export evolute... è un software gratuito, perfettamente funzionante nelle cose che fa.

Per arricchire le scene con oggetti complessi occorre comprare le librerie presenti su Cornucopia3D, altrimenti mi sembra ci siano ben poche possibilità di modellazione.

L'integrazione con i software di grafica si ha soltanto con xStream. Uso Vue da 4 anni quindi chiedete quello che volete...

La Pioneer è formato base, non ha nessuno dei potentissimi strumenti di cui dispone Vue, ecosystem e zephyr in primis. Inoltre non è in alcun modo interfacciabile con alcun software che non importi/esporti il formato .vob. E anche nella fase di rendering non possiede tutti gli strumenti che hanno le altre.

Se volete usare Vue in produzione meno della Pro non potete avere (io ho questa versione e non costa neanche tanto), però già con la Pioneer si fanno delle belle cosette e se siete bravi potete tirare fuori anche degli ottimi sfondi da utilizzare per le vostre composizioni.

La modellazione è quella base, ma in rete ci sono moltissimi file gratuiti in formato .vob, soprattutto su sharecg. Anche la texturizzazione è quella base ovviamente, e si possono ottenere materiali anche abbastanza complessi considerato il livello del programma.

Ovviamente è una versione pensata per imparare, non per produrre. ;)

Scusate, adesso vado a scaricarmi questo giga di roba... :lol:

... già .

hp visto anch'io sul sito , non si può importare ed esportare

secondo me è però molto utile per imparare a prendere confidenza con il programma..

L'integrazione con i software di grafica si ha soltanto con xStream. Uso Vue da 4 anni quindi chiedete quello che volete...

La Pioneer è formato base, non ha nessuno dei potentissimi strumenti di cui dispone Vue, ecosystem e zephyr in primis. [...]

Infatti i moduli sono tutti disponibili come opzione il che non è male come idea :)

beh ti prendo in parola... ;-)

volevo sapere una cosa: sto provando la ple da una settimana e non ho capito ancora se i lmateriali di vue (con le texture procedurali e gli ecosistemi) possono essere applicati sulle geometrie fatte in 3dsmax?

grazie

1) dove le prendo le mappe per texturizzare?

quando esporti il mdoello in un altro di chiede se esportare anche le texture e i vari canali;) bum duffuse disp etc etc.

almeno nella versione x non so nella pionier se e cosi;) ciauus

Si i materiali di Vue possono essere applicati ad oggetti di Max ma non in Max: nel pannello di collegamento puoi utilizzare qualsiasi cosa di Vue, dalle luci, agli oggetti, etc, ma i materiali li puoi applicare soltanto dentro Vue importando la scena. Ho notato tuttavia diversi problemi d'interfacciamento tra PLE e Max, la qual cosa è dovuta evidentemente alla particolare versione PLE e non tanto alla 7, dove invece questo processo è stato migliorato. In pratica riesco ad utilizzare gli elementi di Max in Vue soltanto esportando in .3ds.

È evidente inoltre che tutto ciò che viene importato da Vue deve essere renderizzato con il motore di Vue e non già con MR o VR, per evidenti problemi di incompatibilità.

Non sono mai stato un fruitore del collegamento tra Vue e Max perché gli ambienti naturali li creo direttamente in Vue al massimo come sfondi et similia, in ogni caso come detto la PLE non permette utilizzi a fini commerciali e la Pro che ho io non è collegabile... Quindi può darsi che i problemi che riscontro siano effettivamente un mio limite.

Si i materiali di Vue possono essere applicati ad oggetti di Max ma non in Max: nel pannello di collegamento puoi utilizzare qualsiasi cosa di Vue, dalle luci, agli oggetti, etc, ma i materiali li puoi applicare soltanto dentro Vue importando la scena. Ho notato tuttavia diversi problemi d'interfacciamento tra PLE e Max, la qual cosa è dovuta evidentemente alla particolare versione PLE e non tanto alla 7, dove invece questo processo è stato migliorato. In pratica riesco ad utilizzare gli elementi di Max in Vue soltanto esportando in .3ds.

È evidente inoltre che tutto ciò che viene importato da Vue deve essere renderizzato con il motore di Vue e non già con MR o VR, per evidenti problemi di incompatibilità.

Non sono mai stato un fruitore del collegamento tra Vue e Max perché gli ambienti naturali li creo direttamente in Vue al massimo come sfondi et similia, in ogni caso come detto la PLE non permette utilizzi a fini commerciali e la Pro che ho io non è collegabile... Quindi può darsi che i problemi che riscontro siano effettivamente un mio limite.

capito, grazie dei chiarimenti,

ero intenzionato ad acquistarne una versione X-stream (da quello che scrivi sarebbe meglio Infinite) ma la prova che ho fatto su vari computer della PLE mi ha mostrato un software con gravissimi bug sopratutto nel comparto visuale, in un altro topic in questo forum ne ho scritto quindi a malincuore ho abbandonato l'idea dell'acquisto.

Non me la sento di rischiare i miei soldi poi se la casa di produzione del software è così stupida da dare una versione di prova piena di bug che non rispecchia la versione commerciale beh... come politica mi pare molto fallimentare!

Infatti i moduli sono tutti disponibili come opzione il che non è male come idea :)

ciao mi chiamo Alessandro ti contatto perche ho letto che usi vue da 4 anni e vorrei delle info,,,,la mia email è XXX

Allora ti spiego mi sono appena installato vue 8 pioneer free,per mac, ed è andato tutto bene, tranne che, nei render compare sempre il logo VUE8 in basso a destra,,,e mi spezza tutta la composizione, c'è un modo per toglierlo?

Inoltre ho letto che pioneer è il programma base, c'è qualche modo per mettermi quello completo sempre gratis? o un update che mi installa quello completo?

fammi sapere grazie mille 1 attendo una risposta

RABA

Edited by nicoparre
: rimosso contatto personale

[...]mi sono appena installato vue 8 pioneer free,per mac, ed è andato tutto bene, tranne che, nei render compare sempre il logo VUE8 in basso a destra, e mi spezza tutta la composizione, c'è un modo per toglierlo?[...]Inoltre ho letto che pioneer è il programma base, c'è qualche modo per mettermi quello completo sempre gratis? o un update che mi installa quello completo?[...]

Ciao RABA. Scusami se intervengo io, ma hai riesumato una discussione del 30 marzo 2009 per domandare cose che già sai...

Il logo di Vue in basso a destra NON si può togliere e NON hai nessun modo di mettere il programma completo neanche con un update... non ha caso ti permettono di utilizzarlo gratuitamente, proprio perchè ci sono queste limitazioni (e altre) Il programma completo lo devi comprare...

raba, come detto da michele il programma completo se vuoi te lo compri, visto che sei al primo messaggio ti invito a leggerti le FAQ, e ti avviso che parlare di programmi crackati è una violazione delle regole.

inoltre non è consentito inserire i propri contati personali sul forum, per quello esistono i messaggi privati.

grazie della collaborazione.