Vai al contenuto
Sa26282

Lego Technic: Test Car

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao.

Ho realizzato in 3d quello che secondo me è il migliore prodotto realizzato da Lego, serie Technic. Mi ricordo quanto ho dovuto pregare i miei genitori affinchè me lo comprassero e poi il divertimento e la difficoltà nel costruirlo...

Dunque, la modellazione è ormai completata, ora è il rendering e l'illuminazione che devo sistemare.

Questo è il punto di partenza, che ne pensate?

Grazie.

Lego%20Test%20Car%20Final.jpg

Modificato da Sa26282

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che nostalgia :crying: me la comprai anch'io all'epoca (la mia :P ) però non aveva i pistoni e i cilindri e forse nemmeno i sedili reclinabili... solo lo sterzo funzionante!

qualche anno fa comprai anche la "new edition" con i pistoni e i cilindri e l'avevo ridisegnata con Solid Edge :P Certo che il tuo render è tutto un'altra cosa da quello che avevo fatto io! Complimenti... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è venuto molto bene. se ci trovi un'ambientazione degna sono sicuro che viene fuori un bel lavoro. se proprio vuoi essere preciso, io rivedrei un pochino la gomm delle ruote che mi sembra troppo"nuova". sembra non sia stata mai usata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh... LEGO... che bei ricordi...

Venendo al modello...

Le gomme le lascerei anche, è plausibile che siano nuove, come il resto dei pezzi dopotutto. Piuttosto le ruoterei un po, in modo casuale.

A parte questa piccolezza, un'osservazione la faccio sugli ammortizzatori...la molla dell'ammortizzatore era metallica e bella lucida, mentre li rimane nera, quasi invisibile.

Forse è solo un problema di luce, ma la farei risaltare meglio ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bellllllissssiiiimooooooo! ho ancora una scatolona gigantesca piena di lego! :lol:

niente da criticare...se non che mi sono accorto che nel cerchione posteriore esce un "pirulino" (non saprei come chiamarlo) grigio mentre davanti non c'è :D

come mai? :huh: boh! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo :) Naturalmente anche io da grande LEGO dipendente ho ancora il modello in questione nell'armadione dei giochi d'infanzia :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già ce l'avevo anche io... SIGH SIGH nel trasloco i miei ci trovarono un topo morto nello scatolone dove li avevo messi e visto che ero ancora in tenera età buttarono tutto a mia insaputa :'(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella... ma mancano dei pezzi nella sospensione anteriore...

:D lo conosco a memoria quel modello... e anche la variante a jeep, che secondo me era molto piu' bella (meno complessa certo, ma piu' tosta)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gran bel lavoro ! ti posso chiedere che tipo di modellazione hai usato ? e anche un wire plz !!! il modello e' veramente dettagliato.

per il resto sono d'accordo con gli altri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo bel lavoro!!! Anche io vorrei un wir,e come hai fatto tutto ciò??

Io ho una macchina + avanzata sempre lego technic con le 4 ruote che si muovono un motore a 8 cilindri e 4 marce che fungono davvero :w00t:

Bei tempi si :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti.

Posto l'ultimo aggiornamento.

Grazie per i suggerimenti e i consigli e soprattutto per le critiche. Allo stato attuale la modellazione è completa, manca solo quel pezzo della sospensione anteriore che menziona Larsen, ma non avendo trovato il pezzo nelle mie scatole non sono ancora riuscito a modellarlo. Ditemi che ne pensate soprattutto dell'ambientazione. Io non vorrei aggiungere più nulla per non distogliere l'attenzione dall'auto.

Lego%20Test%20Car%20Last.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gran bella modellazione!!!a me piaceva su sfondo bianco senza niente di contorno e senza sfondo rifl, magari prova a cambiare inquadr!farei anche una versione con una parte smontata in via di costruzione! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Azz bella davverò!!! :w00t: , quoto giovomal per lo sfondo e........ si può avere un wire è puoi dire il metodo utilizzato?

Ancora complimenti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ancora.

Ecco l'ultimo aggiornamento, con varie modifiche ai materiali.

Per quanto riguarda altre inquadrature, considerato il tempo di rendering (sono 3 milioni di poligoni) finchè non sistemo tutti i dettagli non ho intenzione di farne.

Posterò un wire presto.

Per la modellazione ho utilizzato LeoCad

Lego%20Test%20Car%20Lastest.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma i pezzi della lego technic gli hai creati te o sono gia nelle librerie di ldraw?

(mi ricordo, tempo fa che lo aveto installato ma i lego technic non li avevo notati)

grazie :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questi articoli fantastici si montano quasi sempre sul pavimento della propria stanza facendo incavolare i genitori :D

...ambientalo su quello di casa tua, sfuoca i mobili di sfondo con photoskiop e lascia qualche pezzo dei lego in giro: l'automobile non perderà importanza ma arricchirai la scena dandole molto realismo.

La mia modesta opinione of course ;)

bravo

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E bellissima non ho altre parole.

Quoto MannaTheBerserk io la metterei sul tappeto di una camera, quei maledetti pezzettini ci ramnevano sempre incastrati.

Sempre a mio parere io ci farei un contenitore anche piccolo con i pezzi avanzati.

Ciao complimentoni

Rin.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ancora oggi cerco in giro per internet modelli di lego technic ma oramai si trova ben poco dato che quelli della LEGO puntano su lego star wars e simili. UNA VERGOGNA.

Ricorda che circa 6 anni fa comprai un modello pagandolo quasi 200.000 £ e ancora oggi lo tengo esposto sul mio camino.

Comunque il modello mi sembra fatto benissimo, non sono molto convinto del pavimento delle ultime immagini, fosse per me lo lascerei con paviemnto bianco appena appena riflettente

Link al messaggio
Condividi su altri siti