Jump to content
makjo

U-boot Type Vii-g ;)

Recommended Posts

Ciao a tutti ^_^

... come gia' detto nel 3d di MadDoll, mi accingo timidamente a postare il mio primo WIP :P

Purtroppo non ho molto tempo da dedicare alla grafica 3D e mi tocca spizzicare qualche attimo qua e la. :( ... quindi ogni volta che posso, cioe' nella pausa pranzo al lavoro e a casa quando mia moglie e' fuori, apro Maya e mi metto sotto. Per ora ho dato una rispaginata (superficiale :mellow: ) al manuale di modellazione poligonale e sto portando avanti il tutorial della Bugatti di Magma3D.

Come gia' detto nella presentazione, saranno piu' di 10 anni che non tocco un software 3D e l'ultima volta e' stato "Il Real 3D" :P quindi non aspettatevi chi sa cosa ... anzi lo prendo come esercizio e sono apertissimo a tutti i consigli e suggerimenti che sicuramente potrete darmi ... ;) ... per lo stesso motivo di cui sopra, il WIP procedera' molto lento ... ma se chi va piano va sano e va lontano spero in bene di finirlo :D

Andiamo ad iniziare .... B)

ubootviig.jpg

Prima di tutto "Type VII-G", perche' non avendo la presunzione di poter fare un modello identico, portero' avanti la versione "G", cioe' Giuseppe :P ... che sara' il piu' possibile simile alla VII-C ma con le naturali differenze dettate dalla mia scarsa capacità.

Per ora non ho toccato i materiali e la resa ... quindi questi sono semplici preview in Final Ghater, con il motore Mental Ray.

Ho iniziato a modellare una meta' dello scafo e dopo una 10na di inizi e tentativi, sono giunto ad una versione che mi soddisfa ... meglio che non dico il tempo impiegato B) ...

prova1l.jpg

prova2rns.jpg

prova3.jpg

prova4.jpg

... ed ecco alcuni wire ... cioe' semplici screen della finestra prospettica :P

wire1z.jpg

wire2.jpg

wire3.jpg

... che ne pensate come inizio ??

Ciao makjo

come inizio non c'è male...ti seguo!

Sono da sempre stato affascinato dagli U- Boot della marina da guerra tedesca durante l' ultimo conflitto mondiale.

Prima o poi me ne modello uno....

P.S.: hei..! Che ti è successo alla testa????? :o

hey eccoti qui!!

davvero un buon inizio, hai fatto il procedimento contrario al mio rifinendo lo scafo da subito, quindi ti ringrazio così posso osservare qualcosina quando poi toccherà a me finita la torretta :lol:

bravo makjo, non sminuire il lavoro perchè è fatto bene

p.s. per fare un modello identico, beh, prima delle reference di thedreamers pensavo fosse impossibile visto l'alto numero di varianti del battello e le foto (seppur numerosissime) dispersive sparse in tutta la rete. ora che abbiamo quei pdf stupendi la cosa già si fa più semplice. grazie ancora thedreamers ^_^

p.p.s. poi quando toccherà texturizzare a entrambi ci mettiamo a piangere insieme :D

ci vediamo in mare, buona caccia hehe ;)

Grazie a tutti .... spero di postare presto qualche aggiornamento ... cioe', prima del mirror devo aggiungere gli sportelli dei siluri (forse ... non so se modellarli o texturarli ...), la sede dei supporti dei timoni anteriori e posteriori e la sede degli alberi delle eliche.

@ seraleklee1: sinceramente non ho presente gli scafi delle barche da regata :huh: me vergugn ... :P

@ Luc: grazie ^_^ ... P.S. contro il mal di testa :lol: ...

@ MadDoll ... be' io faro' sicuramente riferimento alla tua torretta ^_^ ... per la mappatura mi sa che iniziero' presto ... anche a modello non completato ... cosi' mi faccio un'idea, dato che sara' la prima volta B)

p.s. per fare un modello identico, beh, prima delle reference di thedreamers pensavo fosse impossibile visto l'alto numero di varianti del battello e le foto (seppur numerosissime) dispersive sparse in tutta la rete. ora che abbiamo quei pdf stupendi la cosa già si fa più semplice. grazie ancora thedreamers ^_^

eheh se posso dare una mano lo faccio volentieri ;)

ciao mad

eheh se posso dare una mano lo faccio volentieri ;)

ciao mad

Si ... grazie mille ;) ....

P.S. Scusa se sono sfacciato ma non e' che hai qualcosa di simile anche per la corazzata Yamato !?!? :wub: :wub: