Jump to content
Natzgul

Bucket Distribuito Su Mentalray

Recommended Posts

Salve a tutti..

Qualcuno mi potrebbe dare due dritte perfavore?

Su 3dsmax2009 eseguo render distribuito da tempo (ho in ufficio una renderfarm), ma sono passato a mentalray da poco..

Il netrender funziona come prima (nessun problema), però sarei fortemente interessato al render distribuito del singolo frame (bucket distribuito) e non riesco a capire come settare il tutto per farlo funzionare.

Qualcuno mi può dare una mano percortesia?

Grazie in anticipo.

Il procedimento è estremamente semplice.... ti basta avere installato max sulle macchine slave, poi, sulla macchina host, scrivi il nome dei computer o l'indirizzo ip degli slave nell'apposita interfaccia del distributeBR.

Funzionerà senza problemi soltanto a condizione che antivirus, firewall, porte siano settate in maniera che i pc possano dialogare..

Ciao

Edited by nicolce

Il procedimento è estremamente semplice.... ti basta avere installato max sulle macchine slave, poi, sulla macchina host, scrivi il nome dei computer o l'indirizzo ip degli slave nell'apposita interfaccia del distributeBR.

Funzionerà senza problemi soltanto a condizione che antivirus, firewall, porte siano settate in maniera che i pc possano dialogare..

Ciao

Avevo immaginato e avevo già provato, ma ricevo questo errore:

MSG 0.0 error 011227: unknown hostname nomemacchinaslave - check /etc/hosts (or alike)

MSG 0.0 error 011706: cannot add host nomemacchinaslave:7509

Controlla antivirus, firewall e internet security.

Aggiungi alla lista delle esclusioni la cartella di installazione di 3d studio.

In particolare i file:

- raysat_3dsmaxXXXX_xxserver.exe

- raysat_3dsmaxXXXX_xx.exe

Altra cosa, se hai sistemi operativi misti 32 e 64 bit devi per forza utilizzare max 32bit sulle macchine 64bit.

Ciao

Controlla antivirus, firewall e internet security.

Aggiungi alla lista delle esclusioni la cartella di installazione di 3d studio.

In particolare i file:

Altra cosa, se hai sistemi operativi misti 32 e 64 bit devi per forza utilizzare max 32bit sulle macchine 64bit.

Ciao

ho cercato in tutta la root di C:

possibile che io non abbia il raysat da nessuna parte? c'è una post installazione di codesti files?

Non dovrebbe essere troppo nascosto, è nella cartella d'installazione di max

Ad esempio

C:\Programmi\Autodesk\3ds Max 2008\mentalray\satellite\raysat_3dsMax2008_32.exe

Li installa con la normale installazione di max, non so' se si possono installare anche dopo nel caso non li avessi installati alla prima.

ciao

Non dovrebbe essere troppo nascosto, è nella cartella d'installazione di max

Ad esempio

C:\Programmi\Autodesk\3ds Max 2008\mentalray\satellite\raysat_3dsMax2008_32.exe

Li installa con la normale installazione di max, non so' se si possono installare anche dopo nel caso non li avessi installati alla prima.

ciao

si li ho trovati in effetti erano dove mi hai detto tu!

La cosa strana è che ho provato a escludere antivirus e firewall (che non ho attivi) e continua a darmi lo stesso errore!!

mapork! <_<

Non ne vengo a capo!

si li ho trovati in effetti erano dove mi hai detto tu!

La cosa strana è che ho provato a escludere antivirus e firewall (che non ho attivi) e continua a darmi lo stesso errore!!

mapork! <_<

Non ne vengo a capo!

Risolto!!!

Ora funziona! grazie 1000!!!!!

magari scrivi qual era il problema, potrebbe servire anche ad altri no? :)

Il problema stava nella configurazione del firewall e dell'antivirus (c'era NOD32 installato sui server) e ho alla fine dovuto disinstallarlo perchè senò non c'era verso di far vedere le macchine slave all'host (me lo inkiodava addirittura).

Spero di essere stato d'aiuto.

P.s

versioni miste di 3dsmax32bit e 3dsmax64bit non sono compatibili! grazie maicrosoft per aver mandato avanti i s.o a 64bit così bene e per averli unificati visto che i processori ormai sono tutti a 64bit da almeno 3 generazioni (3 anni o più), e noi siamo costretti a usare ancora s.o. a 32 bit perchè quelli a 64 fanno ancora falle da tutte le parti!

STOP fine della polemica! OFFTOPIC

Eheh, nod ce l'ho pure io, non è necessario disinstallarlo... ha un'impostazione un po' nascosta però. oltre che dal modulo dell'antivirus, devi escludere i file e la cartella di max pure dall'internet security di Nod, IMON mi pare.

Domani che sono in studio posso controllare meglio, ora sto andando a memoria ed è una cosa che ho fatto molto tempo fa :)

Ciao

Ragazzi ho provato a leggere e a rifare le procedure che suggerite, ma non riesco proprio a far vedere il nome del Pc con a sinistra il pallino verde. Io ho Nod 32 , ho escluso la cartella "3d max 2009" dall' AMON e ho escluso il file "3dsmax.exe" dall' IMON.

Non trovo la soluzione per fare apparire il portatile con cui renderizzo nel Network job assignment...

AIUTOOOO la mia tesi è alle porte, ho bisogno di render a risoluzioni di 3500x1750 e non trovo altro modo che calcolarle in region!!! :(!!!

Grazie di cuore

Oltre che 3dstudio.exe devi escludere dall IMON anche

Ciao

Grazie mille!!! infatti quelli li ho scordati!!! provo appena mi finisce questo render e vediamo se funziona :D

Spero tanto ci sia un posto riservato ai saggi di treddi.com da qualche parte in paradiso hihiihih

Aggiorno dicendo che ho provato anche disinstallando nod 32 e disattivando completamente windows defender... ottimo ora non ho nemmeno protezioni e sono allo stesso punto di prima ahahhaha :(