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sice1978

Modellazione Poligonale Con 3ds

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Premetto che venendo da AutoCAD, non è facile rivoluzionare completamente il modo di disegnare, ad ogni modo ho iniziato a modellare con Max con grande soddisfazione anche se mi continuano a rimanere dei punti oscuri, tra cui:

- come si fà ad usare parsialmente il meshsmooth? mi spiego meglio: se io faccio un cubo ed intendo smussare solo i spigoli che vanno in altezza, praticamente per farlo diventare un cilindro, se uso solo il Chamfer i spigoli vengono tutti scalettati e come inserisco il meshsmooth si influenzano tutti i spigoli del poligono, assomigliando più ad una sfera che ad un cilindro... c'è un modo per applicare lo smooth solo ad "alcuni" spigoli dello stesso poligono o sono per forza costretto a disegnare più poligoni distinti??? Grazie a chiuque può darmi indicazioni.


Edited by sice1978

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certo che c'è...convertito l'oggetto in editable poly assegni ID di smusso differenti alle facce a seconda delle tue esigenze.

Il concetto è che facce con lo stesso ID di smusso saranno smussate, se gli ID non coincidono invece l'angolo sarà vivo

ciao

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