Jump to content
Alessandro84

Fotoinserimento

Recommended Posts

ciao ragazzi, io vorrei mettere in prospettiva con la foto queste mattonelle, hoprovato a seguire il tutorial che c' è nel forum ma , parte come base dalla linea di orizzonte di una foto all aperto, ora io questa line avendo una foto di un interno non ce l ho.

quindi come posso fare a mettere in prospettiva i pezzi?

http://img148.imageshack.us/img148/3923/immaginexne.jpg

ora sto provando con il camera match, ho creato un cubo di 1m per 1m e sto cercando di " matcharlo " con il cubo bianco al centro della scena ma per il moneto....ottengo solo errori ;) appena ho qualche risultato lo posto ;) grazie comunque proverò anche il tuo consiglio

ragazzi, io mi sono guardato i tutorial su come usare il camera match.

e ho fatto diversi tentativi assegnando i vertici ma...non riesco mica a fargli calcolare la prospettiva, mi da sempre un errore quando creo la camera...come se non risucisse a calcolare la prospettiva per posizione errata dei vertici.

e ho provato a metterli un sacco di volte.

vi sposto un immagine, magari sto facendo qualcosa di sbagliato di base che non mi sono accorto.

grazie

http://img26.imageshack.us/img26/2402/immagineknf.jpg

ciao ragazzi ora sono arrivato a questo punto.

mi è venuto un latro dubbio.

c'è un ordine preciso da rispettare per i punti che metto sul mio oggetto? o basta solo che poi mantenga lo stesso ordine anche nell immagine ?

altra cosa ho modo di migliorare la visualizazzione in viewport dell' immagine di background, la vedo molto più sgranata dell originale.

Edited by Alessandro84

Si, devi rispettare un ordine preciso. Se ad esempio hai messo 5 punti in senso orario nel background, successivamente devi selezionare il primo punto, poi cliccare sull'oggetto in questione (ad esempio un cubo) e cliccare poi sul primo che hai messo in precedenza, rispettando l'ordine orario che hai dato durante il primo step. Spero di essere stato d'aiuto.

Ciao.

Edited by cycco

ok grazie del consiglio anche se alla fine sono andato ad occhio, lo trovo davvero scomodo il camera match.

ora però io ho fatto un render per provare a metterlo sopra all immagine, ho salvato in tga ed ero convinto che...mettendo il livello con il render in multply sulla foto si sovrapponesse in maniera corretta ma il risultato che mi da è questo.

http://img519.imageshack.us/img519/4136/provar.jpg

ho tipo l immagine di sfodno dentro alle mattonelle...