Jump to content
Guest

Texture E Bump

Recommended Posts

Guest

Ciao, come si costruisce una texture da una foto? Bump specular ecc. qualcuno sa aiutarmi?Grazieeee. :rolleyes:

Mica è tanto free Crazy bump.. solo le versioni vecchie erano free.

Comunque cerca anche PixPlant 2 (dalla versione 2 ricava anche normal, specular e bump map).

Oppure shadermap, la versione da riga di comando è gratuita e basta farsi un paio di script e si automatizzano molte procedure.

http://www.pixplant.com/

http://shadermap.renderingsystems.com/

Ciaoo!

Sarebbe interessante capire quali sono le caratteristiche che giustificano una differenza di costo così evidente tra pixplant $175 (promotional price) e shadermap $19.95.......

Shadermap è molto più semplice (soprattutto per le specular), la funzione principale di PixPlant invece è quella di creare texture seamless da diverse foto.

Ho provato la demo ed è fantastico, soltanto che come notato il prezzo non è irrisorio.

Io uso shadermap CL e mi ci trovo bene, tanto in ogni caso bisogna sempre passare da photoshop.

Guest
Shadermap è molto più semplice (soprattutto per le specular), la funzione principale di PixPlant invece è quella di creare texture seamless da diverse foto.

Ho provato la demo ed è fantastico, soltanto che come notato il prezzo non è irrisorio.

Io uso shadermap CL e mi ci trovo bene, tanto in ogni caso bisogna sempre passare da photoshop.

Ho dato un' occhiata ai programmi che mi avete suggerito e mi sono soffermato un attimo su Crazy Bump... Secondo te qual' è il migliore? I video che ci sono sul sito non spiegano molto.

Edited by Guest

Nessuno dei programmi fa miracoli soprattutto quando si creano texture ad hoc il passaggio su photoshop è obbligatorio.

Le specular si possono creano meglio in photoshop in due passaggi, per le normal.. mah l'algoritmo usato è sempre il solito.

Adesso è un po' che non mi aggiorno su crazy bump ma io ho provato il demo di pixplant è mi è piaciuto molto e soprattutto genera automaticamente anche texture seamless (cosa che è molto noiosa da fare in photoshop).

Come al solito vale il consiglio di provare le demo e poi decidi.

Guest
Nessuno dei programmi fa miracoli soprattutto quando si creano texture ad hoc il passaggio su photoshop è obbligatorio.

Le specular si possono creano meglio in photoshop in due passaggi, per le normal.. mah l'algoritmo usato è sempre il solito.

Adesso è un po' che non mi aggiorno su crazy bump ma io ho provato il demo di pixplant è mi è piaciuto molto e soprattutto genera automaticamente anche texture seamless (cosa che è molto noiosa da fare in photoshop).

Come al solito vale il consiglio di provare le demo e poi decidi.

Ok ti ringrazio, ho provato la demo di Shadermap e lo trovo interessante. Per quello che devo fare io penso che sia abbastanza.... anche perche costa molto meno ;)