Jump to content

Recommended Posts

ciao a tutti. questo è un lavoretto che ho fatto a tempo perso come esercizio.

ho modellato tutto da zero. buona parte dei dell'arredo è disegnata e modellata da me altro è da libreria o ispirata a design esistente. Il progetto architettonico è mio ma da modellare cè ancora parecchio!!! devo arredare e settare parte dell'esterno. definire meglio il bagno (che qui non si vede), aggijngere diversi oggettini qui e la per la casa.

Alcuni materiali li ho gia provati....ma sto cercando di far le cose per bene e voglio quindi prima finire la modellazione per poi passare allo studio dell'illuminazione.

L'obbiettivo finale è di realizzare rese ed un' animazione sia dell'interno che dell'esterno. vorrei cercare di ottenere il risultato migliore, cercando di eguagliare i lavori di delta tracing(che cito visto che usano mr) quindi spero di nei vostri c&c.

PS uso max 200964 bit, mental ray, ivy generator. Attualmente la scena pesa circa 500.000 poligoni su un quadcore extreme, 8gb di ram, nvidia 8800 768 mb, vista 64

huse.jpg

huse2.jpg

huse3.jpg

huse4.jpg

huse5.jpg

huse6.jpg

huse7c.jpg

ok! Il modello è finito grossomodo. l'ultima immagine è quella del modello definitivo. Ora l'unica cosa che rimane da modellare è il giardino inteso come piante ed erba, ma è una cosa che vedrò poi dopo aver scelto le inquadrature. soprattutto visto che le piante sotto il portico pesano solo quelle 1.600.000 poligoni.

AH si dimenticavo. i dati del modello che avevo postato all'inizio erano sbagliati e si riferivano ad un'altro file!!! non erano 500.000 ma 1.500.000 poligoni. ora invece il modello definitivo ne conta 3.600.000.

ora inizia a diventare legermente instabile max e diverse volte è andato in crash!!!

queste che vedete qui non sono prove di render...era solo per far vedere i progressi fatti senza usare degli screenshot.

71997361.jpg

84411286.jpg

94446567.jpg

31340549.jpg

Seguo con molto piacere! Un'architettura molto interessante, soprattutto per i dettagli che hai inserito!

Domanda sciocca: vetri scorrevoli per l'accesso sul tetto dalla scala interna?

:o Eccheccavoli guarda cosa mi stavo per perdere , molto bella l'architettura e l'idea in generale, seguo con piacere !!!!!!!!

Vedo una bella piscina , hai intenzione di usare le caustiche? Sarebbe fantastico !!! :lol:

Rosty :P

Seguo con molto piacere! Un'architettura molto interessante, soprattutto per i dettagli che hai inserito!

Domanda sciocca: vetri scorrevoli per l'accesso sul tetto dalla scala interna?

Si esatto... in corrispondenza della scala ce l'infisso scorrevole!!

Ho pensato di iniziare a lavorare l'esterno. ho fatto una prima bozza dell'acqua della piscina e del suo bordo, ora con un blend material sto "arruginendo" quelle travi a sbalzo che formano la copertura esterna...sulla quale dovrò ricalcolare ivi generator perchè non mi soddisfa.

PS. ho dovuto salvare la selezione delle piante sotto il portico (quel millione e mezzo di poligoni) e cancellarle momentaneamente...le reinserò alla fine!!! troppi crash per lavorare sul modello!

ciao a tutti...rieccomi a lavorare su questo progetto. purtroppo in questi giorni non ho proprio avuto modo di farlo.

Ho iniziato il mappaggio ed il settaggio dei materiali esterni...ho fatto molto poco e quel poco e parte di quel poco non mi soddisfa.

qui ho arruginito le travi...

trave.jpg

84358645.jpg

qui il primo problema...il displace fa strane forme...dovrò cambiare giardinere...non capisco...è chiaramente dovuto alla geometria dell'oggetto...il problema è che ho anche provato a suddividerlo con una rete regolare...e la cosa ha portato ad un risultato in cui si vedeva la ripetzione della texture...che è cmq una mappa mix.

59132236.jpg

24208635.jpg

altro problema. il materiale del cemento esterno mi fa uno strano effetto di sdoppiatura...come se il diffuse non fosse allineato con il bump...ma li ho controllati in ps e sono allineati...così come i settaggi di tile ed ofset nei canali rispettivi

93233581.jpg

matyjh.jpg

Edited by lestat_soul

ti consiglierei di usare il Linear Workflow. A mio avviso gioverebbe molto alla resa finale. inoltre migliorerei le riflessioni del materiale del vetro (o metterei alle spalle della telecamera un piano mappato da riflettere).

parli del settaggio dei gamma? è gia settato a 2.2...o almeno credo :D

per il resto troppe cose ancora ci sono da fare...quella fase me la lascierò alla fine...devo mettere parecchia vegetazione intorno, mettere diversi materiali come il davanti del portico!!!