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ciao a tutti. questo è un lavoretto che ho fatto a tempo perso come esercizio.

ho modellato tutto da zero. buona parte dei dell'arredo è disegnata e modellata da me altro è da libreria o ispirata a design esistente. Il progetto architettonico è mio ma da modellare cè ancora parecchio!!! devo arredare e settare parte dell'esterno. definire meglio il bagno (che qui non si vede), aggijngere diversi oggettini qui e la per la casa.

Alcuni materiali li ho gia provati....ma sto cercando di far le cose per bene e voglio quindi prima finire la modellazione per poi passare allo studio dell'illuminazione.

L'obbiettivo finale è di realizzare rese ed un' animazione sia dell'interno che dell'esterno. vorrei cercare di ottenere il risultato migliore, cercando di eguagliare i lavori di delta tracing(che cito visto che usano mr) quindi spero di nei vostri c&c.

PS uso max 200964 bit, mental ray, ivy generator. Attualmente la scena pesa circa 500.000 poligoni su un quadcore extreme, 8gb di ram, nvidia 8800 768 mb, vista 64

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ok! Il modello è finito grossomodo. l'ultima immagine è quella del modello definitivo. Ora l'unica cosa che rimane da modellare è il giardino inteso come piante ed erba, ma è una cosa che vedrò poi dopo aver scelto le inquadrature. soprattutto visto che le piante sotto il portico pesano solo quelle 1.600.000 poligoni.

AH si dimenticavo. i dati del modello che avevo postato all'inizio erano sbagliati e si riferivano ad un'altro file!!! non erano 500.000 ma 1.500.000 poligoni. ora invece il modello definitivo ne conta 3.600.000.

ora inizia a diventare legermente instabile max e diverse volte è andato in crash!!!

queste che vedete qui non sono prove di render...era solo per far vedere i progressi fatti senza usare degli screenshot.

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Seguo con molto piacere! Un'architettura molto interessante, soprattutto per i dettagli che hai inserito!

Domanda sciocca: vetri scorrevoli per l'accesso sul tetto dalla scala interna?

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:o Eccheccavoli guarda cosa mi stavo per perdere , molto bella l'architettura e l'idea in generale, seguo con piacere !!!!!!!!

Vedo una bella piscina , hai intenzione di usare le caustiche? Sarebbe fantastico !!! :lol:

Rosty :P

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Seguo con molto piacere! Un'architettura molto interessante, soprattutto per i dettagli che hai inserito!

Domanda sciocca: vetri scorrevoli per l'accesso sul tetto dalla scala interna?

Si esatto... in corrispondenza della scala ce l'infisso scorrevole!!

Ho pensato di iniziare a lavorare l'esterno. ho fatto una prima bozza dell'acqua della piscina e del suo bordo, ora con un blend material sto "arruginendo" quelle travi a sbalzo che formano la copertura esterna...sulla quale dovrò ricalcolare ivi generator perchè non mi soddisfa.

PS. ho dovuto salvare la selezione delle piante sotto il portico (quel millione e mezzo di poligoni) e cancellarle momentaneamente...le reinserò alla fine!!! troppi crash per lavorare sul modello!

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ciao a tutti...rieccomi a lavorare su questo progetto. purtroppo in questi giorni non ho proprio avuto modo di farlo.

Ho iniziato il mappaggio ed il settaggio dei materiali esterni...ho fatto molto poco e quel poco e parte di quel poco non mi soddisfa.

qui ho arruginito le travi...

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qui il primo problema...il displace fa strane forme...dovrò cambiare giardinere...non capisco...è chiaramente dovuto alla geometria dell'oggetto...il problema è che ho anche provato a suddividerlo con una rete regolare...e la cosa ha portato ad un risultato in cui si vedeva la ripetzione della texture...che è cmq una mappa mix.

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24208635.jpg

altro problema. il materiale del cemento esterno mi fa uno strano effetto di sdoppiatura...come se il diffuse non fosse allineato con il bump...ma li ho controllati in ps e sono allineati...così come i settaggi di tile ed ofset nei canali rispettivi

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Edited by lestat_soul

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ti consiglierei di usare il Linear Workflow. A mio avviso gioverebbe molto alla resa finale. inoltre migliorerei le riflessioni del materiale del vetro (o metterei alle spalle della telecamera un piano mappato da riflettere).

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parli del settaggio dei gamma? è gia settato a 2.2...o almeno credo :D

per il resto troppe cose ancora ci sono da fare...quella fase me la lascierò alla fine...devo mettere parecchia vegetazione intorno, mettere diversi materiali come il davanti del portico!!!

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