Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti,

inquadratura dell'attico del medesimo progetto già postato.

Sostanzialmente mi hanno fatto "traslocare" gli stessi mobili al piano superiore... mah... boh... non so... :TeapotBlinkRed: sono contenti così...

Di nuovo c'è soltanto l'inquadratura e la composizione sulla quale però ci siamo trovati d'accordo quasi subito.

Ma solo su quella.

Info tecniche per la realizzazione:

Maya

Mental Ray

Sole fisico e luci portali

Mia_material

14 aspirine

36 caffè

2 tentativi di suicidio

1 telefonata al 143

Per fortuna i tentativi di suicidio non sono andati a buon fine, anche se la telefonata al 143 è sicuramente peggio.

:)

L'immagine mi sembra un po' piatta, sia di illuminazione che di materiali, non capisco bene le ombrine così nette sopra gli stipiti delle finestre, hai messo una luce all'interno? Capisco anche poco il materiale ocra scuro dei tavoli, e comunque diversificherei il glossy dei materiali così da definirli bene, sempre che tu abbia tempo per renderizzarli. La luce che spara appena sopra le finestre forse cozza un po' con l'esterno più scuro e saturo.

Ciao Gattotondo,

forse ti sei perso i miei commenti nel mio primo post, quello dell'altra vista (ancora più assurda)...

Quello che vedi è esattamente, alla virgola, ciò che mi è stato imposto di fare. Materiali e loro proprietà, composizione cromatica, tutto insomma. Anzi nel render del committente non c'è neanche quella lampada che almeno da un pò di armonia, un pò di movimento, secondo me, alla composizione. Secondo me così è tutto un pò piatto, anonimo, spento.

Figurati che c'è stato un momento in cui hanno azzardato una cosa tipo: "Ma perchè non facciavo il pavimento, la cucina e i serramenti dello stesso materiale. Eh? Che ne dici?!!" :wallbash: :wallbash: :wallbash:

E stato allora che ho chiamato il 143.

... diciamo che volevo solo una conferma che non sono l'unico che l'avrebbe fatto in modo diverso. Se qualcuno avesse detto: "Figata!", mi sarei infilato nella vasca da bagno con un tostapane acceso fra le mani...

A parte le scelte del committente la resa è molto bella, specie l'illuminazione! Mi piace tantissimo!

P.S.:

Al posto del tostapane sii coerente sino alla fine e fallo con dignità!

Utilizza il tuo pc! :lol::P

Si scherza ovviamente! ^_^

Ancora bravissimo!!

Al posto del tostapane sii coerente sino alla fine e fallo con dignità!

Utilizza il tuo pc!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Grazie magog, mi hai rincuorato. Ma quella cucina secondo me mi sembra più morta di Frankenstein.

Non rispondetemi più se no mi tocca riguardarla...

Purtroppo a volte abbiamo a che fare con Eco-mostri, Scary-Design e quant'altro di perverso la committenza richiede... Felici loro...

E c'è da dire che si vien pagati non per giudicare i gusti (discutibili ma pur sempre oggettivo e soggettivo) a volte non consoni alle primarie regole d'armonia fra gli elementi!

Ma che cosa ho scritto?!?! :blink::devil:

ehehehe

E poi nonostante tutto mi pare tu abbia fatto molti progressi con Mr.. ^_^

Ciao Argonauta.

Il lavoro nel complesso non è malvagio.

Rivedrei il parquet che a mio avviso è troppo lucido,i divani sembrano un pò plasticosi ed infine il materiale delle

porte scorrevoli che non si capisce se è legno o qualcosa di diverso.

Sull'estetica non mi esprimo se non per quel pilastrino rotondo bianco che proprio non mi va giù.

Per il resto nulla da dire.

Ciao ;)

Guest

Sai che non è affatto male? Si nota la passione e la cura nel lavoro, ancora di più in quest'ultima immagine.

Ciao Argo.