Jump to content
nickomcs

Quote Aerofotogrammetrico...

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei un problema con la lettura delle quote in un areofotogrammetrico di Milano.

Nel senso che:

sulle strade ho una quota che varia più o meno intorno ai 122 che potrebbe essere il livello dal mare e fin qui non ho problemi ma sugli edifici ho delle quote che mi pargono strane. Per esempio su un edificio che sono sicuro essere di 5 piani ho una quota di 45. C'è un metodo per leggere le quote che io ignoro? Qualcuno mi saprebbe dare una mano?

Grazie per l'aiuto...

Anche io ho lo stesso problema.

Vi posto l'immagine del file quotato.

122 è la quota della strada, mentre le altre quote (42.3 - 42.5 - 36.9 etc.) corrispondono ad edifici di 5 piani al massimo, quindi direi circa 15 metri.

immagine1h.jpg

By rondo86 at 2009-03-23

Che dite?

Grazie

ciao

Ciao. Per me inannzitutto le quote sui tetti degli edifici sono scritte male. Io così capisco che la strada sta a 122 metri ed il tetto a 42 m. E poi hai mai sentito parlare di interpiani superiori ai 3 metri? Non è una cosa rarissima. Diciamo che 5 piani x 4 m = 20 m che all'incirca è la differenza tra 122.3 e 142.3. Un'ultima considerazione: quel 142.5 potrebbe essere anche la quota del colmo del tetto. Ciao..ciao...

Ciao. Per me inannzitutto le quote sui tetti degli edifici sono scritte male. Io così capisco che la strada sta a 122 metri ed il tetto a 42 m. E poi hai mai sentito parlare di interpiani superiori ai 3 metri? Non è una cosa rarissima. Diciamo che 5 piani x 4 m = 20 m che all'incirca è la differenza tra 122.3 e 142.3. Un'ultima considerazione: quel 142.5 potrebbe essere anche la quota del colmo del tetto. Ciao..ciao...

Mi sembra plausibile il tuo ragionamento.

Avrebbero potuto dirmelo che avevano semplificato un 100 dalle quote degli edifici. Ti ringrazio per la dritta!

ciao

Mi sembra plausibile il tuo ragionamento.

Avrebbero potuto dirmelo che avevano semplificato un 100 dalle quote degli edifici. Ti ringrazio per la dritta!

Prego. Un'altro consiglio. Non è il massimo desumere le quote altimetriche da un aerofotogrammetrico...quindi se puoi vai a fare delle verifiche sul posto.

Ciao..ciao...

Edited by GianniP

Non è il massimo desumere le quote altimetriche da un aerofotogrammetrico...quindi se puoi vai a fare delle verifiche sul posto.

Ciao..ciao...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: <_<