Jump to content
DrP

Piccolo Aiuto Nuovo Pc

Recommended Posts

Innanzitutto volevo fare i complimenti a tutti..

E’ giunta l’ora di cambiare il mio vecchio pc..

dopo essermi fatto una cultura con i post fatti in precedenza ho formulato questa ipotesi di config.

Processore Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX 244 €

Mb ASUS 1366 P6T SE 183€

Case COOLERMASTER XCalade 690 Middle tower ATX 69€

Dissipatore Scythe Mugen 2 49€

Ram DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 Classic (3x2 gb) 128€

Alim Corsair CMPSU-550VXEU 550W 75€

Scheda video (dubbioso) GF Quadro FX 570 PNY 256MB 150€

Oppure GF GTX260 XFX 896MB 576M 216sp 181€

Oppure GF GTX260 XFX 896MB Black Edition 216SP 65nm 215€

2 HD Western Digital 1TB WD10EADS 7200rpm 32MB Green 170€

Totale Circa 1100€

cosa ne dite anche del prezzo?

L’utilizzo è principalmente per rendering (max, vray, photoshop, premiere) ogngni tanto gioco a qualche gioco on line tipo fear o tm nation..

Grazie a chi volesse aiutarmi :hello:

Se usi Maya (vedo le icone sul profilo) scegli la Quadro tutta la vita, altrimenti se usi solo Max puoi anche andare sulla GTX260 liscia. Il prezzo mi sembra sostanzialmente in linea, anche se quei 2 hd da 1Tb non capisco a cosa servano, per il sistema ne avanza 1 da 320Gb. Anche le Corsair da 1600Mhz non servono a nulla, probabilmente le 1333 le paghi meno.

A giudicare dai prezzi direi che stai comprando da un negozio del Lazio meridionale (non vado oltre la pura indicazione geografica)... Sbaglio? ;)

Grazie per le risposte.. uso principalmente max (maya l'ho mollato qualche tempo fa)..

quindi mi oriento sulla GF GTX260 XFX da 181€

RAM DDR3 1333Mhz PC10666 3GB Corsair XMS3 Classic (3x1GB) 80€ X 2 (ma costano di più???)

mentre per gli HD ne tengo 2 uguali ho molti dati e mi sento più sicuro ad averne 2 copie...

Si simone82 è di quelle parti (il sito ha banner rossi) :D dici che in rete posso trovare a meno??

No direi proprio di no, comprando nello stesso negozio (quindi limitando al max le spese di spedizione), di meglio non trovi. Soprattutto su cpu e mobo fin'ora non ho trovato eguali (e posso assicurare che ultimamente ho girato moltissimo).

Se gli hd sono in raid 1 va bene, però il sistema deve stare su un disco a parte. Vada per la GTX allora, il prezzo è ottimo e non dovrebbe temere il confronto della FX570. Le ram: hai ragione, non hanno altri kit. Prendi pure quello, alla fine non cambia assolutamente nulla, la cosa bella dell'X58 è che qualsiasi ram prendi va bene, tanto le prestazioni sono praticamente identiche... Tanto le 1600 la P6T te le regge solo in OC, quindi default le prende a 1333, e in grafica come potrai notare dai test di papax (ma anche altri fatti in rete) le frequenze contano davvero poco. La banda passante è talmente grossa che prima che la cpu riesca a processare i dati meno velocemente di quanti gliene passi la ram (tale da saturare 6Gb) probabilmente dovrai lavorare alla Pixar...

PS: se hai mollato Maya cambia le icone del profilo... ;)