Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti ecco il mio ultimo lavoro; sono partito da un modello free molto spartano per la struttura che poi ho modificato e dettagliato a mio piacere, tutto modellato in Maya e renderizzato in Maxwell poi alla fine sono passato per Photoshop.

Spero che vi piaccia..... :D

Ciao a tutti

beh, sei sempre alla altezza dei tuoi lavori. Complimenti, l'unica pulce che ti faccio è il cielo, avrei scelto un cielo più azzuro con dei bei nuvoloni "pannosi" bianchi.

CIao!

Guest

Nelle inquadrature sei un maestro, complimenti. Il resto non è male, a parte il cielo. Una curiosità: ti occupi di fotografia?

Guest KILLOW

Ma le vetrate con gli archi tondi ,hanno il vetro che finisce prima di proposito? :blink::blink2: ,cos'è che c'è dentro poi,quella cosa gialla intendo ,proprio nella vetrata sopra la porta d'accesso ?Bello davvero cmq ^^ :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Ottimo lavoro! Il cielo rende un pò surreale la scena ma fa un bel effetto.

L'unica cosa che non torna perfettamente è la posizione del sole nascosto dalle nuvole e le ombre della villetta che invece vengono in avanti...

Cmq nel complesso mi piace parecchio!

Bravo Ricky!

Un'immagine interessante, ma se posso permettermi rende meglio nella miniatura.

Purtroppo il motivo è che quel cielo, nonostante crei un'atmosfera molto bella, purtroppo è troppo sgranata e fuori proporzioni da rendere tutta l'immagine poco realistica.

Piccolo appunto sul modello della casa in generale:

- gli archi sopra le finestre di che materiale sono fatti?Sono intonacati di grigio, lo chiedo in quanto il materiale è poco leggibile

- interessantissimi gli effetti di colatura applicati sotto le finestre e gli archi, ma che secondo me da soli non servono ad indicare l'età dell'edificio, magari avrei aggiunto qualcun'altra imperfezione alla texture principale.

Ciao a tutti e grazie per i vostri commenti ora cerco di rispondere hai vostri quesiti:

Il cielo come avete detto voi ha problemi di qualità ma purtroppo mi piaceva troppo l'effetto.....

Gli archi sopra le finestre sono un intonaco grigio

In effetti le invecchiature non mi hanno soddisfatto del tutto.....

Si poteva fare molto meglio ma in questo lavoro ho aggiunto cose che prima non avevo mai fatto nel complesso mi ha soddisfatto

Grazie ancora a tutti per i vostri commenti

Ciao ciao

Ciao Rickybas,

scusa, non voglio fare il saputello, ma mi permetto di dirti la mia. Innanzitutto quoto a pieno Panda. Quel cielo così sgranato cozza di bestia contro il soggetto che invece è molto più nitido, sebbene ancora poco dettagliato. Dovresti andare di texture dove mancano e accentuare l'invecchiamento. Ma poi alla fine tutto dipende da cosa vuoi comunicare con questa immagine.

È fine a sè stessa? È un rendering architettonico di visualizzazione? È mediterranea? È lugubre? È inquietante? È rilassante? È antica?

È cosa? Boh?

Un pò di tutto questo e forse niente.

Secondo me questo tipo di immagine deve comunicare qualcosa. Non è un semplice rendering di visualizzazione, anche se persino quelli devono necessariamente trasmetterti qualcosa.

Dovresti scavare di più nel tuo io artistico e tirare fuori qualcosa che quando la guardi ti fa provare delle emozioni.

Buona, invece, l'inquadratura. Anche se un pò deformante.

Però vedi, se quella deformazione, data dall'obiettivo, fosse ancora più accentuata, molto più accentuata, unitamente magari a delle pareti palesemente storte e angoli impossibili, ecco che avresti comunicato qualcosa tipo: disordine, squilibrio, quindi pazzia. E sarebbe già qualcosa.

Secondo me.

Ciao

bello si...cmq maxwell cha sempre quel di piu' rispetto a vray..mannaggia...quando sara' veloce quanto lui?

Posso chidere una argomentazione maggiore di questo tuo pensiero. Scritto così secondo me ha poco senso in quanto ci sono tonnellate di esempi di esterni molto più realistici fatti in Vray che in Maxwell, visto che dietro ad un pc c'è sempre una persone che li crea, con stili, tecniche e abilità sempre diverse.

Guest jah

ciao rockybas80, quoto quello detto fin'ora sul cielo e vorrei farti notare anche che la tipologia che hai iserito in quel contesto (mare!?) non è del tutto adatta diciamo che potrebbe leggersi come uno strafalcione architettonico se così fosse. Quella villetta è tipicamente montana ( tetto spivovente con falde molto inclinate) quindi non idoneo al contesto in cui è ambientato, butterei anche un occhio al tiling delle "sbavature" sono sempre le stesse dovunque, magari mixando + di qualche mappa ottterresti un risultato migliore. Bella la luce, anche se non capisco come mai i vetri riflettano il nero assoluto nella parte dx dell'immagine.

Ciao a tutti e grazie ancora per i vostri commenti intanto inizio subito con il pregarvi di non riiniziare la guerra maxwell vray :D che proprio a stancato........

Per jah per il discorso del contesto ti do pienamente ragione ma siccome è un progetto di pura fantasia e lo fatto solamente per il gusto di migliorarmi non mi sono focalizzato su alcuni aspetti....

Le sbavature le potevo fare anche meglio calcolando che le ho fatte a mano quindi sono riuscito a creare il tilling umano causa deformazione occhio da geometra.......

Mentre per i vetri forse riflettono nero perchè poi in post ho fatto molte correzioni di colore e vignetting....

Ciao a tuttti

Un gotico un dal sapore mediterraneo

Se posso dire, l'architettura mi ricorda molto quella anglosassone che si ritrova per dire nel Maine. Come ho visto la miniatura mi sono venute immediatamente in mente le case del telefilm della Fletcher (Murder, She wrote).

Anche se i materiali lì sono diversi, molto + legno che mattoni e cemento.

Anche come luce (chemi piace molto), molto nordica.

portland_maine.jpg

maine-lighthouse.jpg

complimenti a ricky , perche' anche se a mio parere l'immagine ha margini

di miglioramento , hai la voglia di metterti sempre in gioco .

per argonauta : hai fatto un commento patetico e fuori luogo , fossi in te mi

limiterei a commentare l' immagine in se per se , senza tirare fuori i sentimenti , arte , emozione ,

cerchiamo di privilegiare la parte tecnica del lavoro , perche' penso che un rendering non sia

un quadro di picasso .

ciao

limiterei a commentare l' immagine in se per se , senza tirare fuori i sentimenti , arte , emozione ,

cerchiamo di privilegiare la parte tecnica del lavoro , perche' penso che un rendering non sia

un quadro di picasso .

Ritengo che dare del "patetico" ad un commento che cerca solamente di spronare una persona a tirare fuori il meglio di se stesso mi sembra esagerato.

Argonauta cercava di analizzare l'immagine che ,non essendo un rendering di un progetto di lavoro con delle particolari richieste, rappresente la creatività artistica di una persona.

Quando creiamo le nostre immagini noi non siamo che artisti a metà tra i fotografi e i pittori/scultori. Abbiamo gli strumenti dei fotografi (luci, camere) e quelli dei pittori (milioni di colori, pennelli per le texture e per lo sculpting).

In una immagine dove si cerca di dare e di creare un'atmosfera molto artistica si chiedeva in un modo diverso dal solito, "troppo tiling o texture a bassa risoluzione", di spronare l'artista a dare quel tocco in più alla sua opera.

un quadro di picasso .

Nemmeno "Stairway To Heaven" dei Led Zeppelin è un'opera lirica, ma ti assicuro che c'è gente che quando la ascolta

si commuove e non perchè i Led son bravi a suonare. Se per te le arti figurative o l'arte in genere si riduce ad un mero esercizio di tecnica, forse sei tu che sei un pò fuori luogo.

E non permetterti mai più di dare del patetico ad un altro utente, in quanto qui dentro, secondo me, si dovrebbero rispettare le opinioni di tutti. E per quanto probabilmente non ti possa interessare perchè ovviamente non siamo sulla

stessa onda, ci sono molti altri utenti che invece apprezzano i miei interventi molto più di quanto immagini.

L'arte, qualunque forma d'arte e a qualsiasi livello, è ESPRESSIONE, COMUNICAZIONE. Se tu fossi in grado di guardare al di là di valori di sample e settaggi di vario tipo, ti saresti reso conto che alcuni lavori presentati in questo forum da alcuni utenti sono opere davvero interessanti. E mi dispiace per te, che con questo intervento superficiale, hai dimostrato di non essere in grado, o di non essere interessato, a vedere tutti i colori dell'arcobaleno.

Nemmeno "Stairway To Heaven" dei Led Zeppelin è un'opera lirica, ma ti assicuro che c'è gente che quando la ascolta

si commuove e non perchè i Led son bravi a suonare.

io sbuffo e penso "eccheppalle... non si potrebbe avere qualcosa dei Danse Society?"

ci sono molti altri utenti che invece apprezzano i miei interventi molto più di quanto immagini.

io al contrario non vedo l'ora di metterti le mani addosso per come modelli i divani. ci sarà un motivo per cui non siamo ancora riusciti a farci una pinta...

a vedere tutti i colori dell'arcobaleno.

eccezion fatta per l'ultimo riferimento ad Iridella (abbiamo la nostra età... un pò di ritegno) sono d'accordo con il tuo post e mi fa piacere che anche panda lo sia.

patetico = Affettatamente sentimentale; svenevole, sdolcinato.

non e' mica un' offesa , per un artista come te dovrebbe essere un complimento........

io al contrario non vedo l'ora di metterti le mani addosso per come modelli i divani

:lol: :lol: :lol:

Si lo so, fanno cacare. Per la birrazza, stasera se sto in piedi vado a vedere Rodney Holmes al Temus. Ma non te lo assicuro. C'ho l'influenza a mille. E quando c'ho l'influenza sono brutalmente rabbiato.

P.S.

Scusa, fhlipp. Ma oggi sono incazzato. Sarà che mi commuovo anche davanti ad un'esplosione termonucleare

o una vomitata di Marylin Manson, ma ognuno vede le cose a modo suo. Le tue parole mi sono sembrate un pelo

irritanti. E non sono un artista. Per rispetto verso gli artisti.

Pace. ;)