Jump to content
yory82

Rendering Di Un Interno....

Recommended Posts

:P vi posto l'ultimo rendering di un interno.....cmq a differenza di pochi mesi fa in cui ero una schiappa con mental ray....ora posso dire di realizzare qualcosa di sufficiente...tutto questo grazie a questo bel forum.........grazie davvero....quello che chiedevo e dove posso migliorare ancora....? e come posso migliorare questo rendering....??post-53038-1237797805_thumb.jpg

Come qualità del render non è male, la luce và benone,

secondo me devi scegliere o creare delle texture più realistiche,

il legno del mobile, i libri, il quadro ecc,

nella TV cerca di differenziare il materiale dei bordi

da quello dello schermo con valori di riflessione diversi,

metti un bel tappeto visto che il pavimento, che non è così

importante nella scena, invece predomina.

Ciao

;) Occhio anche alle coordinate che assegni alle texture. Per il legno dei mobili le hai cannate completamente: le venature del legno seguono SEMPRE il lato lungo del pezzo...e poi la texture del pavimento andrebbe lavorata un minimo in photoshop per dargli un aspetto meno ripetitivo. Ciao..ciao...
Edited by GianniP

Ti ripeto. Come luce và bene a parte quel bagliore al centro del soffitto. Concentrati sui materiali e modella anche i particolari. Ad esempio la riflessione della portafinestra andrebbe ammorbidita. il telaio mi sembra troppo sottile. mancano le cerniere, la maniglia e da questa distanza dovrebbe vedersi anche qualche dettaglio del vetrocamera. Potresti anche ovviare mettendoci una tenda. Lo shader usato nel materiale della poltrona lo vedo strano. Prova a partire dal preset leather che trovi nel materiale A&D cambiandone solo il colore.

Scusate se mi intrometto, ma non mettrei lo sfondo fuori dalla finestra, io metterei l'esterno sovresposto con una tenda davanti. Ciò rispecchierebbe la realtà. :P Opinione mia sulla scelta, realtà nei fatti... :)

Edited by Ilario81

Certamente questo gli darebbe un' atmosfera migliore. Approvo. Contestualmente cambierei anche l'ora nel daylight spostandola ad un 'tardo pomeriggio in maniera da avere una luce un pò più calda.

Del resto molto carino :). Tesxtures e colori un po' troppo saturi, ma nel contesto carino il tutto ;).

Se posso fare un altro piccolo appunto (ma forse è un po' pignoleria :) ) un caminetto incassato in un mobile di legno? Mi sembra un po' un suicidio.... :)

Edited by Ilario81