Jump to content
Guest KILLOW

Paesaggio Marino

Recommended Posts

Guest KILLOW

Salve a tutti vi posto un paesaggio ke ho realizzato e poi inserito in un'immagine ke ho scaricato dalla nostra sezione download.C e C sono graditi ,mi kiedevo inoltre come poter ridurre con photoshop la differenza tra immagine 3d e la foto di sfondo.Grazie^^ :rolleyes:

http://img207.imageshack.us/img207/9669/bosco3.jpg

Edited by KILLOW

Guest KILLOW

Cioe'?come potrei ovviare?A me da l'idea di osservare da dietro un cespuglio ,come se fossi piu' in alto del resto della pineta/spiaggia

Guest KILLOW

Eccoti l'immagine,cmq non so se riesci a vedere ma sono alberelli messi su di un piano 3d appisitamente increspato.

http://img13.imageshack.us/img13/4835/boscoclay.jpg

Comunque sono gli stessi alberelli di un altro wip ke sto facendo ora ma ke mi da problemi,questo è il link dell'altra discussione magari lascia un commento pure la' ^^.grazie mille

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=67547

Innanzi tutto io toglierei quel materiale riflettente dal terreno. Se usi mr, prova con un materiale A&D impostando il preset Masonery e con delle texture più convinventi, Poi proverei ad alzare la telecamera per far corrispondere maggiormente la cinepresa aiutatandomi con la linea di orizzonte.

Guest KILLOW

Il problema è ke dopo lo skatter se metto un materiale al suolo ,tutto ne viene coinvolto alberi compresi ,poi con mr o durante i render mi dice il programma che sono out of memory!Come faccio a svuotare la memoria temporale di 3ds max se ne esiste una?So che c'è questa possibilita' per photoshop.Figurati ke la scena è priva di luci proprio per sto problema!Ecco perche' kiedevo soluzioni anche in photoshop!A proposito,hai postato per la fontana nel giardino XD?Grazie in anticipo. :lol:

Riguardo allo scatter devi selezionarlo, andare nel pannello modify e nell edit stack selezionare il segno "+" affianco a scatter. A questo punto sotto scatter dovresti vedere operand. Clicca sul terreno e clicca su extract operand nel riquadro object. Non dimenticarti di attivare l'opzione copy. Una volta estratto il terreno non ti resta che andare sempre tra le opzioni dello scatter nel riquadro display in fondo ad attivare "hide distribuction object". A questo punto sei libero di assegnare qualsiasi altro tipo di materiale al terreno. Riguardo all'errore di memoria di mental ray, se non posti le impostazioni di rendering mi è molto difficile risponderti.

Guest KILLOW
Riguardo allo scatter devi selezionarlo, andare nel pannello modify e nell edit stack selezionare il segno "+" affianco a scatter. A questo punto sotto scatter dovresti vedere operand. Clicca sul terreno e clicca su extract operand nel riquadro object. Non dimenticarti di attivare l'opzione copy. Una volta estratto il terreno non ti resta che andare sempre tra le opzioni dello scatter nel riquadro display in fondo ad attivare "hide distribuction object". A questo punto sei libero di assegnare qualsiasi altro tipo di materiale al terreno. Riguardo all'errore di memoria di mental ray, se non posti le impostazioni di rendering mi è molto difficile risponderti.

ho provato a fare quello ke mi hai detto ma la funzione extract operand è spenta come mai?ho provato a selezionare scatter e operand ma resta spenta e se provo a fare quello ke mi hai detto la tessitura continua a coprire tutto,alberi e suolo,poi il problema lo fa anche senza mr ma con lo scanline ,ho un pentiumdualcore e 5200 2,5 ghz e 3 gb di ram e come scheda grafica invidia geforce 9400gt.

Se mi posti quei pannelli che ti ho detto vedo di capire se c'è qualche ottimizzazione che ti consenta di risparmiare memoria ed accendere qualche luce perchè così senza ombre è difficile ottenere un' inserimento fotografico corretto.

Guest KILLOW

Ok,ci provero' cmq non ho messo luci ancora se non quella di default del render.Speriamo bene ^^