Jump to content
pachita

Ricciolo Con Una Superficie

Recommended Posts

salve a tutti!devo modellare una superficie curva che termina con un ricciolo...la scorsa settimana ho provato con autocad, ma ho deciso negli ultimi giorni di passare ad un programma più adatto...e così mi sto cimentando con rhino!però ho un problema, probabilmente banale per voi esperti:come posso dare lo spessore alla superficie? ho provato con offset e poi raccorda; in alcune parti riesco ad ottenere un risultato sufficiente, ma nella parte in cui la superficie si arricciola non sono riuscita ad ottenere nulla di buono. se qualcuno sapesse suggerirmi una strada più veloce...vi ringrazio in anticipo. un saluto a tutti

se ho capito cosa devi fare io procederei cosi: disegno la curva con il ricciollo, disegno la sezione e uso sweep 1 binario.

l'offset di superfici lo lascerei perdere perchè la superficie che si crea è una superficie complessa composta da molte isocurve

se ho capito cosa devi fare io procederei cosi: disegno la curva con il ricciollo, disegno la sezione e uso sweep 1 binario.

l'offset di superfici lo lascerei perdere perchè la superficie che si crea è una superficie complessa composta da molte isocurve

ciao luca!quello che mi hai detto di fare è esattamente il modo in cui ho creato la superficie.Adesso il problma è:come posso dare uno spessore alla superficie?c'è un corrispondente del comando "ispessisci" di autocad in rhino?grazie in anticipo...un saluto

forse non mi sono spiegato bene. tu devi fare lo sweep di una sezione cioè di una curva chiusa. in questo modo non devi inspessire al massimo se non hai previsto prima di chiuder el estremita dovrai chiudere fori piani

forse non mi sono spiegato bene. tu devi fare lo sweep di una sezione cioè di una curva chiusa. in questo modo non devi inspessire al massimo se non hai previsto prima di chiuder el estremita dovrai chiudere fori piani

ok, ora credo di aver capito!ti prego di portare pazienza, sono veramente alle prime armi!provo a seguire il tuo consiglio...ti ringrazio, per il momento è tutto!un saluto