Jump to content
MmAaXx

Hd Davvero Bruciato?

Recommended Posts

Salve, il mio pc in questi ultimi giorni sta impazzendo. Si è bruciato un HD cosi a caso.

Stavo giocando a Burnout su pc, ad un certo punto il gioco si pianta, cerco di uscire ma nulla, faccio un reset manuale del pc e all'avvio mi dice che windows non puo essere eseguito perche ha dei file corrotti nella cartella system. :eek: (cosi a caso, senza aver fatto nulla)

Allora provo a farlo partire da CD e a ripararlo tramite l'apposita funzione, ma mi dice che il disco probabilmente è corrotto e che l'operazione non puo essere compeltata. :crying:

Quindi si riavvia, non mi da piu l'errore, appare la schermata di windows ma a fine caricamente lo schermo è nero e si muove solo il puntatore. :mellow:

Poi in preda alla disperazione lo riavvio per l'ultima volta e inizia a bippare velocissimo dopo il caricamento del bios....

il bios e la schermata della scheda madre all'inizio me la fa normale, anche tutti i bip di avvio sono normali, il panico viene quando dovrebbe iniziare a caricare windows.

devo dedurre che sia proprio bruciato?

Scaricati l'utility di controllo per il tuo disco e lo controlli via bios... Così a caso non si può dire nulla... Può darsi anche che sia partito qualche settore, ma prima di formattare controllalo come detto...

Temo sia andato se non riesci neanche a formattarlo...

Usa comunque un software specifico per il tuo disco, che in genere viene messo a disposizione dal produttore del disco stesso, per tentare una formattazione a basso livello.

grazie mille ragazzi, sempre disponibili anche su questioni cosi banali.

penso che non ci sia nessun collegamento fra gioco e bruciatura dell'hd... spero

grazie al cielo era un serial ata del cavolo da 250gb, quindi piuttosto che rischiare, me ne compro un altro nuovo, magari un bel velociraptor a sto giro :D solo per il sistema operativo ;)

grazie e alla proxima.