Jump to content
geggiolo

Come Migliorare

Recommended Posts

Allora intanto mi ripresento sono Jeffy e non fate facce strane faccio il fonico nei concerti di musica popolare.

Sfidato da un amico orafo mi sono iniziato a cimentare in 3d max sia con mental ray di cui ho anche comprato la giuda e con vray (demo si intende) ebbene sto lavorando su una macchina così configurata

processore intel core 2 quad Q8200

M/B Asus P5Q

Ram 4Gb corsair xms2 dhx 6400 800 Mhz

scheda video Ati radeon HD 3870 1 Gb Ddr2

2 hd da 500 Gb con 32mb di cache

ora cosa dovrei fare per migliorare le prestazioni in maniera mirata considerate che dopo l'acquisto del mio nuovo pre a valvole ho un budget di soli 300 euro

spero nei vostri consigli

sinceramente non vedo cosa potresti migliorare, con 300 euro potresti portare la ram a 8 giga, ma se non fai lavori con parecchi milioni di poligoni sono inutili.

se poi sei all'inizio, va più che bene l tua macchina attuale.

Non si capisce bene dove sia carente il tuo computer: necessiti di maggiore velocità in render? di maggiore potenza dalla scheda video? maggiore ram perché render pesanti ti crashano?

Ad ogni modo al tuo livello è probabilmente molto più importante migliorare la mano imparando ad 0ottimizzare i settaggi che non il computer.

Facci sapere

Allora

hai letto le FAQ ?

mettere un titolo significativo era troppo difficoltoso ?

potevi aggiungere: Come Migliorare le prestazioni di un pc con un budget di soli 300 euro :)

(puoi mandare un MP ai moderatori e chiedere di modificarlo)

Edited by arri

Perdonate l'inesperienza ma sono nuovo sia del forum che del settore tanto è vero che non ho neanche scritto che sistema operativo uso.

Detto ciò anche per la configurazione dei settaggi non è che ne sappia molto ho preso due guide e letto vari tutorial ma non ne parla di questo , quello che vorrei migliorare è la velocità dei rendering di preview perchè come faceva notare simone quelli finali ormai li faccio con le altre macchine che ho in rete ma non mi va di tenere accesi 9 pc per un preview.

Ripeto perdonate le fandonie che posso avere scritto ma ancora devo imparare lo slang