Jump to content
Guest jah

Test Studio Illuminazione E Materiali

Recommended Posts

Guest jah

Salve posto un piccolo test di una scena, cercavo di migliorare illuminazione in studio ed anche per testare alcuni materiali in condizioni di luce artificiale.Tutti i commenti sono ben accetti :D

strubinetterieclearwhit.th.jpg

post-6260-1237657148_thumb.jpg

Edited by jah

Guest jah

Altra immagine leggermente (si fa per dire) postprodotta, adoro il low-key nelle foto da studio :P

strubinetterieclearwhit.th.jpg

L'immagine riesce benissimo nello scopo di presentare i prodotti "fotografati". Le riflessioni sulla parte alta del rubinetto permettono di capire in maniera immediata le forme.

Il mio unico appunto riguarda il modello 3d dell'asciugamano che nonostante sembri molto realistico ha un senso di rigidezza troppo evidente, diciamo un pò troppo inamidato.

Per il resto come ho già detto, un test perfettamente riuscito!

Guest jah
L'immagine riesce benissimo nello scopo di presentare i prodotti "fotografati". Le riflessioni sulla parte alta del rubinetto permettono di capire in maniera immediata le forme.

Il mio unico appunto riguarda il modello 3d dell'asciugamano che nonostante sembri molto realistico ha un senso di rigidezza troppo evidente, diciamo un pò troppo inamidato.

Per il resto come ho già detto, un test perfettamente riuscito!

Ciao Andra, ti ringrazio per il tuo commento davvero molto costruttivo e importante sopratutto detto da uno che produce lavori al tuo livello, per l'asciugamani hai perfettamente ragione ma ho fatto una simulazione "on the fly" giusto per avere qualcosa all'interno della scena. Se poi chi mi ha commissionato il lavoro lo vorrà in location (scena) mi cimenterò in qualcosa di + morbido e spesso;)

molto bella la composizione, ci puoi dare qualche indicazione sul lighting e come hai fatto l'acqua?

Ciao KLESH,allora il lighting è molto semplice un luce frontale che da l'illuminazione e 2 laterali che ho usato come soft box ovviamente con inclinaioni differenti e colorazioni a luce fredda principalmente bianca/azzurro poi ho aggiunto qualche pannello per le riflessioni. L'acqua è stata modellata usando del noise e un paio di modificatori ffd. Ovviamente nel modello finale userò simulazioni con reactor per avere anche degli schizzi esterni e delle eventuali wetmap sul piano in legno :D

Guest

Sei bravissimo jah. Adoro i tuoi lavori per la straordinaria pulizia, e la cura dei materiali. Includo gli straordinari interni del tuo sito.

Ciao.