Jump to content
enrbreda

Devo Farmi Il Portatile Nuovo!

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!!

Come anticipato nel titolo del post, devo farmi il portatile nuovo e, visto che sono un iper principiante, vorrei da voi qualche consiglio/proposta su pc portatili con ovviamente un buon rapporto qualità prezzo, contando che ho un budget di spesa attorno ai 1600 euro. ho dato un'occhita in giro, ma le macchine che vedo costano decisamente di più a volte anche perchè possiedono caratteristiche di cui non mi faccio nulla, quindi volevo chiedere se secondo voi era anche prendere in considerazione l'idea di montarsi da solo il pc!

Soprattutto vorrei sapare, nel caso dovessi incontrare una macchina talmente irresistibile da indurmi a sforare il mio budget di spesa, dove è opportuno decidere di sperperare i miei sudati quattrini per avere uno step in più, cioè scheda grafica o procio e via dicendo..

Attualmente lavoro con un asus A6Ja in windows

con INtel T2300

a 1,66 GHz

con 2 GB ram

scheda grafica ati mobility radeon x1600

Ringrazio tutti anticipatamente!

hai dimenticato di dire una cosa molto importante, ti serve un portatile tutto fare? per i giochi e il multimedia? solo per grafica 3D? per un po di tutto?

Assemblarti da solo un portatile? :blink2:

In realtà su tutti e due, sia gpu che cpu, ma dipende da cosa fai... Rispondi alla domanda di kris e poi sapremo dirti meglio... È evidente che un portatile già a €1500 è una buona macchina, ultimamente se ne è parlato molto, guarda un po' di modelli in giro intorno a questo prezzo e scegli, soprattutto Asus, HP, Dell (non quelli iper-professionali ovviamente), poi magari butta un occhio sui Toshiba e sugli Acer (che non mi attirano granché in ogni caso)... Qualsiasi macchina sarà sempre più potente della tua attuale.

No, io uso il pc solamente per lavorare, quindi grafica 3d e autocad e poco altro in realtà.. Il mio gioco preferito è photoshop :P !