Jump to content
enrbreda

Devo Farmi Il Portatile Nuovo!

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!!

Come anticipato nel titolo del post, devo farmi il portatile nuovo e, visto che sono un iper principiante, vorrei da voi qualche consiglio/proposta su pc portatili con ovviamente un buon rapporto qualità prezzo, contando che ho un budget di spesa attorno ai 1600 euro. ho dato un'occhita in giro, ma le macchine che vedo costano decisamente di più a volte anche perchè possiedono caratteristiche di cui non mi faccio nulla, quindi volevo chiedere se secondo voi era anche prendere in considerazione l'idea di montarsi da solo il pc!

Soprattutto vorrei sapare, nel caso dovessi incontrare una macchina talmente irresistibile da indurmi a sforare il mio budget di spesa, dove è opportuno decidere di sperperare i miei sudati quattrini per avere uno step in più, cioè scheda grafica o procio e via dicendo..

Attualmente lavoro con un asus A6Ja in windows

con INtel T2300

a 1,66 GHz

con 2 GB ram

scheda grafica ati mobility radeon x1600

Ringrazio tutti anticipatamente!

hai dimenticato di dire una cosa molto importante, ti serve un portatile tutto fare? per i giochi e il multimedia? solo per grafica 3D? per un po di tutto?

Assemblarti da solo un portatile? :blink2:

In realtà su tutti e due, sia gpu che cpu, ma dipende da cosa fai... Rispondi alla domanda di kris e poi sapremo dirti meglio... È evidente che un portatile già a €1500 è una buona macchina, ultimamente se ne è parlato molto, guarda un po' di modelli in giro intorno a questo prezzo e scegli, soprattutto Asus, HP, Dell (non quelli iper-professionali ovviamente), poi magari butta un occhio sui Toshiba e sugli Acer (che non mi attirano granché in ogni caso)... Qualsiasi macchina sarà sempre più potente della tua attuale.

No, io uso il pc solamente per lavorare, quindi grafica 3d e autocad e poco altro in realtà.. Il mio gioco preferito è photoshop :P !

per quanto riguarda i prodotti di cui avete parlato ho già dato un'occhiata, ma sono macchine un pò approssimative e abbastanza " commerciali" ossia hanno configurazioni del tipo disco da 500 gb, ma a 5400rpm (ma dammene uno con la metà di spazio e 7200 giri che tanto un hard disk esterno mi costa 50euro!), oppure ti schiaffano una scheda video iper performante e poi il monitor ha risoluzioni ridicole e colori da schifo, e ci sono poche macchine che montino processori decenti!

Inoltre aggiungo che non sono interessato a licenze di vista, o lettori blu ray e cose del genere..

Ho provato a configurare il pc con i configuratori della dell, solo che non riesco a spiegarmi l'enorme differenza di prezzo quando a quasi parità di componenti, l'unica differenza è il modello di macchina, quindi immagino il case.

Attendo con ansia i vostri consigli!!!!! :lol:

Ci sono pochi consigli da dare... Alla Dell paghi il marchio Dell, c'è poco da fare, gli altri sono prodotti è vero commerciali ma vanno bene ugualmente se trovi quello valido come componentistica interna. Ripeto, ultimamente si è parlato molto di portatili nel forum, sono state inserite decine di configurazioni, fai un giro e prova a scegliere...