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Metallo Sempre "piatto"

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Salve a tutti ho realizzato questa coppa per un trofeo: semisfera di plastica sopra un gambo di metallo. Ho provato varie soluzioni con luci vray rettangolari da studio poi ho trovato queste hdri:

HDRI set 3: Artificial studio environments

per la plastica della semisfera e della base son soddisfatto mi sembra bella gommosa e le riflessioni sono ok per il metallo invece non so che fare ho provato di tutto dai metalli ufficiali asgvis ad altri scaricati etc

il problema è che riflette sempre il pavimento/sfondo e così appiattisce il tutto

questo è il silver standard asvgis

coppaovalenoreflex.jpg

questo è un alluminio satinato

coppasatinata.jpg

questo invece è quello che vorrei ottenere:

trofeostart.jpg

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se hai un ambiente bianco, il metallo ti riflette il bianco, inserisci un HDRi nell'enviroment. non quelle da studio che stai usando!! hai il problema di avere tutto bianco e inserisci una HDRI bianca? ;)

prova con qualcosa di più colorato, ma non troppo

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