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ayanami00

Hdri Panorama

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Guest

bèèè...scusami, ma anche te non sei molto di aiuto... non c'è "un" tutorial su come inserire la macchina ce ne sono più di uno sicuramente, se non dai un link o non posti un'immagine (screen-shoot) anche per chi legge è un problema aiutarti...

Mat

:hello:

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Guest

Allora... ti puoi estrarre l'immagine dell' HDRI con programmi come Photoshop CS2 o CS3 o CS4 e inserirla come sfondo...oppure inserirla subito come HDRI molto varia dal motore di resa che usi... e poi applichi un materiale Matte-Shadows al piano in modo tale da avere le ombre... inserisce la tua luce e poi regoli l'HDRI...com cosa renderizzi? scanline?

Mat

:hello:

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scusate l'intromissione e l'ignoranza soprattutto, ma queste immagini hdri sono le stesse usate in vray di rhinoceros? ed è possibile convertire un qualsiasi jpg in immagine hdri tramite photoshop? chiedo perche quando carico un immagine qualsiasi come sfondo da backgrounnd >"m">texture editor>bitmap> enviroment>btimpap "m" in vray per rhinoceros l'immagine scelta come sfondo mi appare deformata asseconda del mapping usato ( spherical, cubic, angular e mirror ball ) ma soprattutto molto zoommata! in altre parole se per esempio ho come sfondo un boschetto con un lago, mi si visulizza solo un albero o un pezzetto di lago a secondo del mappin usato ( tutto questo usando un jpg normale ripeto, ma nella guida vray per rhino dell asvgis c è scritto che si puo fare ). purtroppo conosco pochissimo 3dstudio e altri software di rendering.

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il problema sta nel fatto che per avere l'immagine finale di un idea, bisogna utilizzare la post-produzione, spesso due click in photoshop risolvono problematiche che nei sw 3d possono portare a tempi lunghi di elabrazione ed a risultati non prevedibili nell'immediato.

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il problema sta nel fatto che per avere l'immagine finale di un idea, bisogna utilizzare la post-produzione, spesso due click in photoshop risolvono problematiche che nei sw 3d possono portare a tempi lunghi di elabrazione ed a risultati non prevedibili nell'immediato.

scusa ma a quale post è rivolta questa risposta? due click di photoshop quale problema risolverebbero? intendi un fotomontaggio? ma se uno è alle prime armi e deve capire il funzionamento del software di rendering che sta usando intanto lo deve provare e poi scegliera' col tempo e con l esperienza che strada seguire. no?

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sicuramente quello che ti dicevo può essere considerato come un metodo per aggirare le difficoltà, ma in realtà consigliavo il metodo in quanto con un sw tipo photoshop sei in grado di gestire il background con maggiore controllo. Ti faccio un esempio banale, da un 3d, come fai a sapere le dimensioni in pixel dello sfondo, o almeno le sue proporzioni. Non bisogna intestardirsi a far uscire un immagine definitiva, se renderizzi in alpha e poi applichi il background in PS, dopo che nei hai verificato il rapporto delle dimensioni, è solitamente la migliore strada, perchè poi hai la possibilità ulteriore di uniformare i tuoi due livelli con i controlli su luminosità, contrasto, saturazione e via dicendo. no?

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sicuramente quello che ti dicevo può essere considerato come un metodo per aggirare le difficoltà, ma in realtà consigliavo il metodo in quanto con un sw tipo photoshop sei in grado di gestire il background con maggiore controllo. Ti faccio un esempio banale, da un 3d, come fai a sapere le dimensioni in pixel dello sfondo, o almeno le sue proporzioni. Non bisogna intestardirsi a far uscire un immagine definitiva, se renderizzi in alpha e poi applichi il background in PS, dopo che nei hai verificato il rapporto delle dimensioni, è solitamente la migliore strada, perchè poi hai la possibilità ulteriore di uniformare i tuoi due livelli con i controlli su luminosità, contrasto, saturazione e via dicendo. no?

be si..solo che il rischio di intestardirsi quando nn riescono le cose è sempre alto quando si è alle pimissime armi

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be si..solo che il rischio di intestardirsi quando nn riescono le cose è sempre alto quando si è alle pimissime armi

è un rischio altissimo vedo, specie se porta a percorrere strade pericolose.

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