Jump to content
Dominyque

Salve!

Recommended Posts

Salve a tutti!

Sono registrato da un po ma è come se fossi nuovo di quì....kuesto dovrebbe essere il mio primo post se la memoria non mi inganna!

Comuque,tanto per rompere il ghiaccio mi butto a capofitto nella mischia!

Allora, ho 25 anni e da quando ne ho solo 8 che sono appassionato di grafica in generale (mia madre stà ancora rimpiangendo di avermi lasciato una volta da piccolo nella sala computer della scuola dove insegnava, fù l'inizio della fine^^) tanto che il primo libro che sfogliai (di leggerlo se ne parlò un pò più in là nel tempo) da piccolo fu "Immagini al computer" di una vecchissima collana di libri argentata.....lì decisi.......LO FARO' ANCHE IO!

E quindi pian piano cominciai.....prima con le cose semplici semplici....disegnini stupidi con l'osceno "paint".....poi....O_O oddio,paint me lo sono portato appresso parekkio, specie quando cominciai ad aboozzare le prima prospettive centrali......non vi dico che schifezze, comunque, l'evoluzione fu subito su tre assi e mi catapultai nel mirabolante mondo delle 3 dimensioni con "Corel 3d" roba che a ripensarci adesso mi viene la pelle d'oca però intanto se non ci fosse stato lui probabilmente adesso non sarei quì a parlarvene no?

Comunque sia, anche con i DEBOLISSIMI mezzi che avevo a disposizione all'epoca (un misero pentium 75Mhz con appena 8Mb di Ram......successivamente implementati a 16, roba di lusso...^^' ) mi cimentai lo stesso in progetti abbastanza ambiziosi,ricordo ancora con chiarezza una stanza (PICCOLISSIIIIIIIIIMA) in cui ero riuscito a infilare di tutto, divano,tavolo da biliardo, tv e qualcosa di molto poco simile a uno stereo Hi Fi....vabbè, erano 4 scatole nere ma che ci potevo fare uffa, e l'altro grande progetto fu un "Robot Umanoide Super Articolato"......kuesta era l'idea di base, il risultato era più simile a un "Roby il Robot" anoressico e decapitato e in più tutto BLU!