Jump to content
icecube

Honda S2000 (tuning)

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi ri-presento con il W.I.P. di questa "macchinetta" bella carica.

Dico ri-presento perchè l'ultimo lavoro (e unico) che ho postato su questo splendido sito risale a circa 4 anni fa , anche se continuo a seguire i vostri bellissimi lavori da "guardone". Il lavoro in questione era una Delta in versione concept/tuning realizzata con lightwawe.

Veniamo alla storia di questo progetto ; Dopo infinite gare online ,con GT5 Prologue ,a Fuji con la S2000 GT1 Amuse ,mi è venuta la voglia di modellarla ..... ed eccomi qua.

Ho comunque deciso di non fare esattamente quel modello , anche se l'ispirazione è quella, modificherò qua e la quello che non mi piace piu di tanto

Premetto che è il primo lavoro in assoluto che faccio con max , quindi portate pazienza perchè sono un po di coccio :wacko:

Spero che la cosa vi interessi e attendo C&C

ciaoo

vedo se riesco a linkare un paio di immagini

frontpbo.jpg

sidem.jpg

iso.jpg

Ciao a tutti , piccolo up + wireframe con e senza smooth.

X Larsen

Complimenti , molto bella ... ma ti sei tirato la zappa sui piedi ,..... ti romperò sicuramente le scatole quando arriverò a modellare i fari .... la mia personale bestia nera ;)

P.S.

come fai a mettere solo una piccola anteprima delle immagini ?

P.P.S.

... mi pare di avere gia visto la tua creazione..... forse su CG-C@@@ ?

isowhite.jpg

isowhite02.jpg

smooth01.jpg

wire01.jpg

Ah , dimenticavo , all'inizio avevo pensato di modellare il tutto con rhinoceros , visto che concettualmente è piu simile al tipo di software che uso per lavoro. Giusto per prenderci confidenza ho modellato questo,

ruotaok.jpg

Nel momento in cui ho iniziato con la carrozzeria mi sono reso conto che rhino non faceva al caso mio.

Ho provato a importare il tutto in max ... con risultati pessimi :unsure:

Se una qualche anima pia ha idea di come fare per ottenere un buon risultato si faccia avanti e avrà la mia eterna gratitudine ;)

Chiedo scusa se l'argomento dovesse gia essere stato trattato , confesso di non avere cercato in modo approfondito.

ciao ,grazie in anticipo e buonanotte a tutti.

quella di sicuro no :D ti dico, e' un porcaio immondo :D l'avevo postata qui compreso il wip.. :D su cgc ho messo solo la ae86 finita

quella cmq e' stata la mia prima auto, e ha una mesh che fa spavento :D

la tua e' molto piu' pulita e precisa

Grazie a tutti , nella modellazione bene o male riesco a cavarmela , il problema maggiore è capire come sono fatti certi particolari (tipo i fari <_< ) . Di sicuro poi non mi aiuta la mia totale ignoranza in ambito di scene , materiali ecc .

Confido nei vostri consigli per non arenarmi ;)

Vado a buttare giu un qualche poligono , bye

stai iniziando mooolto bene direi, anche la mia prima auto in 2dmax come mesh era pietosa, quindi direi che vai bene. Per le ruote se riesci a importare quelle da rhino ti semplifichi di molto il lavoro perchè modellarle in 3dmax secondo me è meno facile e meno preciso.

Per modellare i fari in realtà non è così difficile, solo ci vuole molta ma molta pazienza. Ora non ricordo bene come sono i fari della s2000, magari poi vado a vedermi un paio di foto.

Seguo comunque, la s2000 è una delle mie auto preferite!

Ciao a tutti , non ho mollato tutto eh ! ma il tempo è quello che è , rieccomi con un piccolo up del parafango posteriore (che mi sta facendo un po' ammattire <_< )

Quesito tecnico , ho visto che ci sono dei plugin tipo polyboost per ampiare le modalità di modellazione poligonale , pensate possano essere di aiuto nella modellazione di auto ... o no ?

Ehm.. un altro , non c'è proprio nessuno che mi possa dare 2 dritte per vedere di importare la ruota postata in precedenza ? (da rhino?)

ciao e grazie in anticipo

testrender05.jpg

testrender06.jpg

Altro up , oramai il posteriore inizia a prendere forma.

Per gli scarichi stavo pensando a un tubone centale tipo Murcielago o doppio ma sempre centrale , pareri ?

Dai fatevi sentire, che quando arriverò agli shader avrò bisogno di mooolti consigli

bye

testrender08.jpg

e' la versione "amuse" vero? :D

scarichi in titanio nel para ;) ovviamente :D

Si , bhe... quasi , alcuni elementi li cambierò ..... a partire proprio dal posteriore :D Gli scarichi "originali" sono un po' piccolini per i miei gusti ed elimino anche le due griglie rettangolari nel paraurti stesso. La presa d'aria anteriore è più grande , spariscono i due "flap" sul paraurti anteriore e probabilmente maggiorerò anche la griglia di sfiato sul cofano ;)

Per i cerchi ... 90% pentarazze yokohama Advan TCII :D

Ooops , ho visto solo ora che lavori con rhino, hai una qualche dritta su come esportare il cerchio che ho postato in prima pagina ? mi dispiacerebbe buttarlo... e soprattutto "rifarlo"

tnx

Edited by icecube

mi devo sempre ricordare ti togliere rhino :D non lo uso da secoli...

cmq per me era un pianto esportare da rhino... vengono sempre fuori geometrie pesantissime...

pero' ripeto, io son fermo a non so quante versioni fa :D era appena uscito flamingo figurati...

No problem , io ho usato l'ultima in versione demo... e la mesh ottenuta è sempre pesantissima e quasi oscena <_< , ho quasi esaurito i salvataggi a furia di prove. Mi sa che dovro rifarlo in max.

bye

....oppure predi powertranslator ....

Ola ...quasi... compaesano, grazie della dritta , mi sto gia documentando ;)

Faccio un po' di domande giusto perchè vi rendiate conto della mia "niubbite" :D

Come ottenere il bordo nero intorno a lunotto e parabrezza ? modellazione o texture?

Per applicare una texture carbonio ai vari pezzi, occorre un unwrap :blink2: o si riesce dall'editor dei materiali ?

Scusatemi ma utilizzando la ricerca non ho ottenuto nulla e spulciarmi tutti i tutorial.... è un pelino dispendioso in termini di tempo

ciao a tutti e grazie

Intanto altro piccolo up

wire05.jpg

testrender09.jpg

testrender10.jpg

per i vetri texture, per carbonio unwrap se e dove serve e texture anche li...

Ecco "esattamente" la risposta che temevo.. :crying:

Ok , inizio a studiare... anzi adesso vado a dormire che domani , per fortuna, si lavora

tnx

io andrei di poligoni per la gomma ma l'unwrap ti tocca! dai che se è solo un cofano ci metti 3 minuti.

Se intendi la guarnizione , si , quella la modello (beh , ci provo) . Per il "bordo nero" intendevo.... vedi foto ;)

bordolunotto.jpg

Per l'unwrap in effetti , penso non sia così tremendo.. visto le forme. Il problema è l'eventuale lavoro in photoshop o simili.... che non so usare !!!

Portate pazienza raga , io sono pure daltonico.... chissa che ci salta fuori :D

ciaoo

si allora avevo capito giusto! la guarnizione la modelli ma è semplicissimo, in max selezioni il bordo del vetro, chamfer e poi estrudi di un pò i poligoni che ti risultano, mentre per il bordo nero, è facile pure quello, ti crei una texture in bianco e nero di questo bordo in photoshop (es bianco l'interno del vetro e nero tutto il resto) e la usi come mask per un materiale composito vetro/nero.

ciao!