Jump to content
gaecamp

Wip Lancia Delta Integrale

Recommended Posts

ennesima prova di modellazione di auto

fatta in un paio d'ore tra martedì sera e mercoledì pome

modellazione poligonale in maya 2008 (mi sono accorto di essere andato molto + sciolto e spedito rispetto all'estate scorsa con la gallardo)

attendo C/C

vista anteriore

deltafront1.jpg

vista posteriore

deltaback1.jpg

attendo C/C

post-28895-1237557188_thumb.jpg

so che sto modellando una pietra miliare nella storia delle automobili, mi sembra quindi giusto sia riuscire e completare tutta la modellazione e soprattutto a sistemare per bene tutta la topologia. Non so se si notano dagli screen postati, cmq mentre ci lavoro ho notato alcune zone della carrozzeria dove nn sono riuscito a dare una forma abbastanza continua (soprattutto là dove ci sono tanti vertici):

- i passaruote, in particolare la zona anteriore nella parte vicina alla portiera, ci sono tutta una serire di vertice nn perfettamente allineati nel modello base, di conseguenza nel fare lo smooth viene abbastanza discontinua come zona;

- le parti che congiungono il cofano al tettuccio, anche lì nel fare lo smooth si nota che la superfice nn è bella liscia perfetta

- alcune zone del cofano, stesso concetto delle zone precedenti;

domani posterò anche alcuni screen con lo smooth così magari si capirà meglio quello che sto dicendo, cmq allo stato attuale mancano i finestrini laterali e il lunotto posteriore, il resto della carrozzeria è finito

ho sistemato i passaruote e le parti di collegamento tra cofano e tettuccio, ho provato a farne lo smooth e penso di aver raggiunto un buon risultato. Vi allego un render con smotth attivo

deltaback2.th.jpg

attendo commenti