Jump to content
d1v0

Problema Di Visualizzazione In 3dmax

Recommended Posts

Buon giorno a tutti,

sono nuovo nel forum e poco esperto di modellazione. In questo momento sto usando 3d studio solo per renderizzare un modello creato in autocad. Non saprei dire quando è successo, ma a un certo punto uno degli oggetti del modello (una strada) è diventato nero nella visualizzazione in prospettiva e non viene renderizzato piu. Ho provato a verificare le object properties confrontandole con quelle di altri oggetti, ma non ho trovato nulla. Sono sicuro che si tratta di una sciocchezza, ma ci sto perdendo le ore!

posto l'immagine monitor e le object properties. Il materiale assegnato è lo stesso delle altre strade, perfettamente visibili..

chilhavisto2.jpg

chilhavisto.jpg

Grazie per l'aiuto.

davide

O normali invertite, o per sbaglio un materiale mr

con renderizzatore scanline,

hai provato ad alzare la strada di mezzo centimetro, tanto

per verificare che non sia come dice nico.

Sarebbe stranissimo, prima l'oggetto era perfettamente visibile e si trova alla stessa altezza rispetto al terreno della parte restante di srada.. anche il materiale applicato è lo stesso.. :eek:

in ogni caso grazie mille per le risposte così veloci.. non me n'èro accorto. devo aver settato male le notiifiche..

COsa vuol dire normali invertite?

Sarebbe stranissimo, prima l'oggetto era perfettamente visibile e si trova alla stessa altezza rispetto al terreno della parte restante di srada.. anche il materiale applicato è lo stesso.. :eek:

in ogni caso grazie mille per le risposte così veloci.. non me n'èro accorto. devo aver settato male le notiifiche..

COsa vuol dire normali invertite?

se gli oggetti sono due la strada e il verde se sono sullo stesso piano avrai quell'errore, cioè due superfici compenetranti.

se invece la strada è un taglio nella superficie del verde o il taglio non è effettuato correttamente o è un problame di texturing!!! :D

se gli oggetti sono due la strada e il verde se sono sullo stesso piano avrai quell'errore, cioè due superfici compenetranti.

se invece la strada è un taglio nella superficie del verde o il taglio non è effettuato correttamente o è un problame di texturing!!! :D

Avevi ragione per quanto riguarda la posizione.. spostata così in alto la strada viene renderizzata. Tuttavia rimane nera nella visualizzazione, non mostra la mappa applicata e vorrei capire perchè. Il problema lo risolvo spostando l'oggetto in autocad di qualche centimetro (anche se in autocad è perfettamente visibile).. mi resta il dubbio di aver sbagliato qualche settaggio per sbaglio. altre idee?

grazie cmq!

92337598.jpg

Mi era successa una cosa molto simile....alla fine ho risolto "flippando" i poligoni.

Se e' lo stesso problema prova a convertire in editable poly, selezioni tutti i policoni e schiacci "flip"

ci sto provando, ma con scasi risultati.. per convertire in editable polygon mi dice di modificare i quad menu. Quindi provo ad inserire il comando nel quad, ma non viene fuori quando clicco-destro.. se lo faccio attraverso il pannello di modifica, si deforma tutto e non tiene piu la curva.. una tragedia! :crying: