Jump to content
Damnedme

Texture Sbiancate

Recommended Posts

Ragazzi vi prego aiutatemi sto impazzendoooo

Ho provato a cercare in altre discussioni ma purtroppo non ho trovato nulla di utile :crying: ma potrei aver cercato male :rolleyes: quindi perdonatemi se gia' e' stato chiesto....

allora...il mio problema e' che applicando una texture durante il rendering mi viene tutto schiarito....ho provato a modificare l' exposure ma nn risolve il problema....non e' che sapreste come risolvere sta cosa???? :crying:

So' che probabilmente e' una domanda un po' stupida e sono sicuro che la risposta probabilmente sara' banale ma e' solo un mesetto che uso 3ds quindi chiedo a voi super-esperti :D

P.S. Uso 3ds max desig 2009 con mentalray

con mental ray e max 2009 è opportuno che tu setti il gamma a 2,2 e che usi il mr photografic exposer se stai usando il daylight di mr.

se è come penso il problema è il gamma, altrimenti posta qualcosa come dice kris....però il problema dovresti averlo su tutta l'immagine non solo su una texture

Wooo sembra esattamente quello che stave cercando :w00t:

Appena torno in ufficio provo a vedere se riesco a tirarci fuori qualcosa di decente ahahahaha

Grazie a tutti per i preziosi consigli ^_^

P.S. vi avverto che se non riesco a risolvere vi frantumo ancora un po' le balle neh :rolleyes: muahahahah

penso sia un problema di illuminazione, hai fatto un texture pre-lighting setup per vedere il comportamento della luce senza meteriali? stai lavorando in condizioni di illuminazione corretta?

Se il tuo lighting setup non è corretto quando lavori sulle texture ti servirà una bella trasfusione... ci sarà molto sangue da perdere

in bocca al lupo

Ho fatto una prova veloce seguendo il consiglio di Nicolce e sembra essere tutto a posto ora....l' unica cosa che non ho ben capito e' se quando in futuro importero' nuove texture devo impostare la gamma delle immagini a 2.2 dalla finestra di apertura immagini o no

P.S. Sto facendo ora il rendering di prova...se volete poi lo allego per vedere la differenza con lo schifo che mi veniva prima (cioe' fa' ancora schifo ma almeno i colori ora sono migliorati XD )