Jump to content
Damnedme

Texture Sbiancate

Recommended Posts

Ragazzi vi prego aiutatemi sto impazzendoooo

Ho provato a cercare in altre discussioni ma purtroppo non ho trovato nulla di utile :crying: ma potrei aver cercato male :rolleyes: quindi perdonatemi se gia' e' stato chiesto....

allora...il mio problema e' che applicando una texture durante il rendering mi viene tutto schiarito....ho provato a modificare l' exposure ma nn risolve il problema....non e' che sapreste come risolvere sta cosa???? :crying:

So' che probabilmente e' una domanda un po' stupida e sono sicuro che la risposta probabilmente sara' banale ma e' solo un mesetto che uso 3ds quindi chiedo a voi super-esperti :D

P.S. Uso 3ds max desig 2009 con mentalray

Share this post


Link to post
Share on other sites

con mental ray e max 2009 è opportuno che tu setti il gamma a 2,2 e che usi il mr photografic exposer se stai usando il daylight di mr.

se è come penso il problema è il gamma, altrimenti posta qualcosa come dice kris....però il problema dovresti averlo su tutta l'immagine non solo su una texture

Share this post


Link to post
Share on other sites

Wooo sembra esattamente quello che stave cercando :w00t:

Appena torno in ufficio provo a vedere se riesco a tirarci fuori qualcosa di decente ahahahaha

Grazie a tutti per i preziosi consigli ^_^

P.S. vi avverto che se non riesco a risolvere vi frantumo ancora un po' le balle neh :rolleyes: muahahahah

Share this post


Link to post
Share on other sites

penso sia un problema di illuminazione, hai fatto un texture pre-lighting setup per vedere il comportamento della luce senza meteriali? stai lavorando in condizioni di illuminazione corretta?

Se il tuo lighting setup non è corretto quando lavori sulle texture ti servirà una bella trasfusione... ci sarà molto sangue da perdere

in bocca al lupo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho fatto una prova veloce seguendo il consiglio di Nicolce e sembra essere tutto a posto ora....l' unica cosa che non ho ben capito e' se quando in futuro importero' nuove texture devo impostare la gamma delle immagini a 2.2 dalla finestra di apertura immagini o no

P.S. Sto facendo ora il rendering di prova...se volete poi lo allego per vedere la differenza con lo schifo che mi veniva prima (cioe' fa' ancora schifo ma almeno i colori ora sono migliorati XD )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...