Jump to content
superbaso

Frybench

Recommended Posts

E' disponibile sul sito della randomcontrol frybench, utility per testare la potenza della propria workstation con il motore di rendering fryrender. :D

http://randomcontrol.com/index.php?option=...0&benchid=1

post-1156-1237537009_thumb.jpg

ps Mi stupisce a vedere i risultati:un q6600 overcloccato a 3.2 ghz fa un tempo doppio rispetto ad un i7 2.66 ghz no oc. :huh:

Ma mica si era detto che una differenza di frequenza del 37% dovrebbe avvicinare le prestazioni dei due sistemi? :huh:

:hello:

Edited by papafoxtrot

E' disponibile sul sito della randomcontrol frybench, utility per testare la potenza della propria workstation con il motore di rendering fryrender. :D

http://randomcontrol.com/index.php?option=...0&benchid=1

post-1156-1237537009_thumb.jpg

ps Mi stupisce a vedere i risultati:un q6600 overcloccato a 3.2 ghz fa un tempo doppio rispetto ad un i7 2.66 ghz no oc. :huh:

Ma mica si era detto che una differenza di frequenza del 37% dovrebbe avvicinare le prestazioni dei due sistemi? :huh:

:hello:

Brad Peebler, CEO di Luxology (modo), ha spiegato in un modcast che il fatto che Maxwell Render avesse avuto un incremento di velocita' del 170% rispetto al 130% di modo sulle nuove macchine Apple con Xeon Nehalem (o si chiamano in modo diverso? ...gli ultimi insomma :-) ) dipende dal fatto che i render engine unbiased fanno piu' uso del memory channel e quindi, essendosi evoluto con la nuova tecnologia, questi software hanno tratto un maggiore vantaggio in termini prestazionale.

Immagino sia la stessa cosa per Fry.

Ciao, Gio

P.S. Scusate le imprecisioni techinche, ma il concetto mi sembra plausibile ;)

Fatto con il pc di casa...

Q6600@3ghz con windows7 x64

6gb ddr2

7:12 con un i7920 a 2,66ghz e 6gb ram vista 64 bit

ciao

Edited by meg

9' 12"

Mmah... mi aspettavo qualcosa di meglio!

Q9650 @ 3,8GHz

6Gb 1015MHz 5-5-5-15

XP64

Molto strano comunque sto frybench... pare che i risultati salgano molto poco con la frequenza del processore, almeno in alcuni casi... vedo che i core i7 più overcloccati distanziano di poco i processori a default...

Edited by papafoxtrot