Vai al contenuto
savat

Rigging Di Un Polpo

Recommended Posts

Ciao, scusate la forse banalità del problema ma nn sono molto ferrato sul rigging d personaggi.

Ho modellato un polpo e creato l'ossatura,

ho asegnato un HD solver x ogni tentacolo ed un IK solver per la testa,

al centro della mesh (punto d'incontro delle 9 catene create) ho centrato un dummy,

ho linkato la mesh, l'inizio d ogni catena ed il solver IK (i solver HD nn figurano nell'elenco degli oggetti) al dummy...

tutto ok tranne ke, spostando il dummy, le "croci" dei solver HD alla fine dei tentacoli restano al loro posto!!

emm...dove sbaglio secondo voi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Prima di tutto no usare HD ma HI. Poi per i tentacoi io userei un Spline IK

Ok, grazie Ceco..in realtà avevo provato anke con le splines ma il mio cruccio è ke n riesko a far dunzionare le HD ke comunque nn mi sembrano la scelta + sbagliata. Mi metto all'opera x le splines, grazie x l'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×