Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
savat

Rigging Di Un Polpo

Recommended Posts

Ciao, scusate la forse banalità del problema ma nn sono molto ferrato sul rigging d personaggi.

Ho modellato un polpo e creato l'ossatura,

ho asegnato un HD solver x ogni tentacolo ed un IK solver per la testa,

al centro della mesh (punto d'incontro delle 9 catene create) ho centrato un dummy,

ho linkato la mesh, l'inizio d ogni catena ed il solver IK (i solver HD nn figurano nell'elenco degli oggetti) al dummy...

tutto ok tranne ke, spostando il dummy, le "croci" dei solver HD alla fine dei tentacoli restano al loro posto!!

emm...dove sbaglio secondo voi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Prima di tutto no usare HD ma HI. Poi per i tentacoi io userei un Spline IK

Ok, grazie Ceco..in realtà avevo provato anke con le splines ma il mio cruccio è ke n riesko a far dunzionare le HD ke comunque nn mi sembrano la scelta + sbagliata. Mi metto all'opera x le splines, grazie x l'aiuto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...