Jump to content
muten86

Nurbs E Bolean

Recommended Posts

CIao a tutti...

premetto che non sono molto esperto di 3dstudio e mi affido alle vostre capacità.

devo modellare un edificio, sono ancora a livello concettuale, però vorrei fare un piccolo render per chiarire meglio le mie intenzioni.

L'idea è quella di un prisma a cui viene sottratto un volume formato da collinette, in modo che tale sottrazione generi uno spazio fruibile.

Ho creato un box e una superficie nurbs, però nel momento in cui la sottraggo, ovviamente, viene sottratto solo un foglio, anche applicando il mod shell il risultato non va bene.

ditemi voi come posso fare...

allego un disegno per chiarire meglio l'idea

grazie a tutti

post-52394-1237499423_thumb.jpg

Sei riuscito in un solo colpo ad usare i 2 strumenti peggiori di 3dsmax :D booleane e nurbs.

puoi invece, modellare il profilo in spline e poi estruderlo, anche con le poly potresti farlo ma con le spline avresti forse più precisione.

Sei riuscito in un solo colpo ad usare i 2 strumenti peggiori di 3dsmax :D booleane e nurbs.

puoi invece, modellare il profilo in spline e poi estruderlo, anche con le poly potresti farlo ma con le spline avresti forse più precisione.

B)

Il fatto è che non è un profilo a singola curvatura ma a doppia, quindi estrudendo delle spline non ottengo quello che mi interessa...

consiglio spassionato:

se sei riuscito ad utilizzare quella schifezza delle nurbs di 3d studio puoi tranquillamente passare a rhino e fare quello che vuoi fare con quest'ultimo

consiglio spassionato:

se sei riuscito ad utilizzare quella schifezza delle nurbs di 3d studio puoi tranquillamente passare a rhino e fare quello che vuoi fare con quest'ultimo

rhino non sono ancora capace ad usarlo...

cmq io ho chiesto un indicazione per fare questa cosa con 3d studio, ho usato le nurbs perchè davano un aspetto più morbido alle curve, ma se avete un consiglio UTILE lo accetto volentieri

se avete un consiglio UTILE lo accetto volentieri