Jump to content
mOcrAm

Virus Nei File Di 3ds

Recommended Posts

Ciao a tutti,

questa sera nell'accendere il pc ho avuto una brutta sorpresa. Dopo che l'antivirus si è aggiornato mi ha rilevato come virus il file ad32lw.exe presente nella cartella di 3ds max 2008.

Sottolineo che il programma è originale.

Cercando in google non ho trovato quasi nulla e quindi chiedo a voi se è successa la stessa cosa.

Ovviamente l'antivirus dice di cancellarlo ma poi ho paura che non parta più il programma, quindi gli dico di ignorare il file, ma dopo 10 minuti che lavoro la stessa cosa.

Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno

Sul pc c'è installato 3ds max 2008 e Vray, dico anche vray perchè mi compare anche quando lancio il render distribuito cl V-Ray DR spawner

Marco

Al momneto ho detto all'antivirus di non esaminare più quella cartella, la mia paura non è certo il virus è che non funzioni più 3ds max, visto che ci devo lavorare.

Ho AntiVir, beh spero proprio di non prender un virus che mi sput.... i file max, volevo infatti chiedere come dovevo comportarmi, se cancellarlo, metterlo in quarantena o altro

attento quel file è quello che si occupa delle licenze autodesk.

il suo controllo viene spesso interpretato come virus ma non lo è.

occorre che forzatamente l'antivirus abbandoni il controllo su quel file.

Avevo letto una cosa del genere ma il mio inglese eheheh lascia moltissimo a desiderare allora ho deciso di postare qui su treddi, ho detto all'antivirus di non eseguir scansioni in quella cartella, ma volevo aver la certezza che non fosse realmente un virus, vi ringrazio tutti quanti!

Marco

Appena terminato di aggiornare Avira Antivirus, me lo ha beccato anche a me come virus...

Abbassato l'heurystic da high a medium, ma mi saltavano su mille pop up, ho escluso il file dallo scan guard.

Quando autodesk usava il CDilla come sw di licenze... ad ogni release di Norton lo "beccava" sempre come virus. occorreva attendere alcuni giorni che Norton sistemasse la faccenda con un aggiornamento.

lasciare le cartelle scoperte non sarebbe una procedura buona.... magari solo temporanea.

Ti conviene contattare il tuo rivonditore di 3DsMAX, se ha un supporto tecnico magari hanno delle soluzioni. spesso ci sono delle patch per correggere questo difetto.

Prova domani stesso a contattarli, se non ti sanno rispondere prova a mandare un'email a "antiVir", credo che la cosa sia già stata segnalata da molti e probabilmente hanno giù risolto.

per adesso ho escluso solo quel file dalla scansione...

il problema è dell'antivirus, non dell'autodesk, 3dsmax 2009 è installato da mesi, e non lo ha mai rilevato come virus. stasera Avira ha scaricato l'ultimo update, e da adesso lo vede come virus aspetto i prossimi update dell'antivirus e vedo se correggono il problema. sull'altro pc, stessa versione di Max ma con avast, gli faccio fare la scansione dello stesso file e me lo vede pulito

questa sera nell'accendere il pc ho avuto una brutta sorpresa. Dopo che l'antivirus si è aggiornato mi ha rilevato come virus il file ad32lw.exe presente nella cartella di 3ds max 2008.

Sottolineo che il programma è originale.

proprio così.

dopo l'ultimo update, antivir avira rileva il file in questione come virato, associandolo ad un trojan. logicamente il file non è virato.

speriamo che antivir sistemi questo bug in uno dei prossimi update.

infatti... forse mi sono espresso male.... il problema infatti lo devono risolvere la ditta dell'antivirus. teoricamente al prossimo upgrade dovrebbero aver risolto.... il file serve quasi tutti i programmi autodesk di tutte le lingue... quindi per logica avranno avuto non poche segnalazioni.

ma scusate.. anche io ho avuto sto problema, però mi sembra strano un fatto:

normalmente il file "ad32lw.exe" che viene pescato nella root di max non c'è.

Se cerco nella root di un altro pc vedo che non esiste. Quindi, come è possibile che questo file EXE venga creato!?